Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-13, 13:51   #11
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Consiglierei di non fare cerette in questa fase, visto che si tratta di peluria, a maggior ragione se sulla nostra pelle sono comparsi dei brufoli che prima non c'erano.
Con la cera, a mio parere, si rischia di stressare rinforzare il pelo che crescerà dopo e di fare "incistare" i bulbi.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-13, 17:07   #12
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

@Loira: a me il ciclo si è normalizzato non appena smesso il clipper, per la peluria credo sia meglio aspettare, la siutazione dovrebbe risolversi da sola.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-13, 20:12   #13
Loira
Visitatore
 
L'avatar di Loira
 
Data registrazione: 07-04-13
Messaggi: 27
Predefinito

Grazie a tutte per le risposte! Sì, alla fine penso che aspetterò che se ne vadano da soli. Il mio ciclo non è ancora del tutto regolare, considerando che prima era di 28 giorni spaccati il fatto che anticipi o ritardi di una settimana infondo non è grave. Comunque già da un mese ho ripreso a perdere sangue e muco, quindi temo che dovrò fare un altro ciclo (in settimana vedo il medico).
Loira non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-13, 16:54   #14
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito

Posso dire che il Clipper è un bel farmaco ma come tutti i farmaci non sono caramelle.
Posso dire che a lungo andare fa aumentare la pressione, fa sudare la notte, perché è sempre un cortisonico.
Per il discorso gola posso dire che quando viene lasciato, noto gola secca, tipo un qualcosa che mi dà fastidio, ma non riesco a toglierla.
Per il resto a me fa un buon effetto alla rcu, mi guarisce in 5 giorni.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-13, 13:45   #15
Loira
Visitatore
 
L'avatar di Loira
 
Data registrazione: 07-04-13
Messaggi: 27
Predefinito

Confermo. Ho ricominciato con il clipper venerdì. Il lato positivo è che d'inverno un pò di peluria in più tiene al calduccio! Sto notando un pò d'insonnia (come mi era capitato anche la prima volta). Mi "curo" con valeriana e qualche pagina di un buon libro. Sudorazione no, non mi sembra di aver mai notato differenze.
Loira non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-14, 17:33   #16
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ho usato il Clipper per tanto tempo e non ho riscontrato i tuoi disturbi. A me si altera sempre il ciclo mestruale come intervallo e durata, mi crescono tantissimi peli dalla pancia in su e si gonfia il viso.
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-14, 23:06   #17
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Per l'insonnia basta assumere Melatonina, è un 'integratore a me lo ha prescritto la nutrizionista. Armonia Pulse è una formulazione a rilascio pulsatile: dopo l'assunzione una parte viene rilasciata in pochi minuti, la successiva parte entro la prima ora e il restante in maniera controllata dalla seconda alla sesta ora.

La melatonina, sostanza naturalmente presente in ogni organismo, contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. La corretta produzione endogena della melatonina durante le ore notturne favorisce un sonno prolungato e ristoratore. Vi sono però condizioni (invecchiamento, stress, jet lag, turni di lavoro notturno, utilizzo cronico di farmaci ecc.) che possono influire negativamente sulla sua secrezione notturna portando a un sonno disturbato e caratterizzato da fastidiosi risvegli notturni.

E con questa risolvete l'insonnia, è un'integratore!
Veniva venduto fino a pochi mesi fa in compresse da 5mg e io ne prendevo un quarto perché provando con 5mg ho dormito anche 16 ore consecutive (il dottore dice fosse una cosa psicologica mia aver dormito tutte quelle ore)
Ora le vendono in compresse da 1mg...
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-14, 22:27   #18
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

La melatonina è un ormone ed ne è sconsigliata l'assunzione a chi soffre di patologie autoimmuni, fra cui il Morbo di Crohn e la rcu. I dati sulla somministrazioni in questi pazienti non ne consigliano l'uso.
Soffro di spondilite, artrite e fibromialgia secondaria (oltre che di Crohn) e sopratutto la fibromialgia porta insonnia ma nessuno nè il reumatologo, nè il gastroenterologo mi hanno mai consigliato la melatonina, anzi me l'hanno sconsigliata.
Prima di assumere qualsiasi integratore è sempre buona norma confrontarsi con il gastroenterologo.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-14, 00:39   #19
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Oddio, a me l'ha data da prendere la nutrizionista e il gastro ha confermato che potessi prenderla senza problemi, 5mg. Io ne prendo 1mg a malapena. L'ho fatto anche presente al reumatologo che mi segue per la spondiloartrite assiale ed era d'accordo, il caso ha poi voluto che ne parlassi anche con il chirurgo, gastro e l'anestesista di altra struttura che mi opereranno per la fistola e hanno confermato che posso prenderla senza problemi, stessa cosa la psicologa che mi segue, quindi probabile che possa assumerla senza problemi se da tutti mi è stata consigliata!
Logico comunque che per qualsiasi medicinale, integratore eccetera è bene parlarne con il proprio gastroniterologo. Io prima di assumere qualsiasi tipologia di medicina o integratore che sia, prescritto da altri medici prima ne parlo con loro poi agisco di conseguenza, anche perchè non tutto va d'accordo con i medicinali o biologici che facciamo.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-14, 12:24   #20
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Forse non sono stata chiara. Non ho alcun dubbio sul fatto che la melatonina per te vada più che bene e che te l'abbiano prescritta in 50 medici tutti concordi. Quello che intendevo dire io, è che ci sono studi che indicano che l'ormone melatonina può avere un effetto peggiorativo della malattia sopratutto su pazienti affetti da mdc. Più in generale, ci sono medici che asseriscono che non vada bene su tutte le patologie autoimmuni. Sappiamo benissimo, da malati che si confrontano, che ognuno di noi è un caso a se e che spesso abbiamo informazioni completamente diverse su terapie e medicinali che non siano farmaci da protocollo. Io portavo solo la mia esperienza e ciò che è stato detto a me. E ti assicuro che diversi medici mi hanno detto che non se ne parla di prendere la melatonina con i miei problemi di salute, al massimo la valeriana che a me fa fresco, per inciso.
Per questo invito sempre tutti a prendere i consigli che possiamo darci sul forum o nella vita reale su metodi per combattere problemi che si associano alle nostre patologie di base ma, prima di assumere qualsiasi cosa, anche la più banale, di parlarne con il ge, perché alla fine siamo accomunati da diverse cose ma ognuno di noi è un caso a se. Noi ne siamo la prova: con te la melatonina va, con me no.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.