Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-04-15, 20:37   #1
Pamila81
Occasionale
 
Data registrazione: 19-11-14
Messaggi: 4
Predefinito Benefici del cortisone: quanto durano?

Ciao a tutti! Da circa un mese sto prendendo il clipper pastiglie (rcu da circa un anno e mezzo), prima due al giorno, ora una al giorno e mi sembra di essere rinata, niente sangue, niente crampi, sto praticamente mangiando di tutto. La mia domanda è: quando smetterò di prenderlo, penso ai primi di maggio, cosa mi devo aspettare? Tornerà tutto come prima?
Grazie mille!
Pamila81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-15, 09:19   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Pamila,
è una domanda da un milione di dollari, nel senso che è soggettivo. A me è capitato, durante il periodo in cui lo scalavo, di avvertire nuovamente i sintomi della riacutizzazione. Se però tu, già ora che lo stai scalando, continui a stare bene hai ottime probabilità di riuscita. Poi dipende anche da dove è localizzata la RCU, io ce l'ho soprattutto nella parte bassa e l'unica cosa che può salvarmi dalle riacutizzazioni sono i clismi, perciò so che, soprattutto quando inizierò a scalare il cortisone dovrò fare più spesso i clismi. Ma questo ovviamente è soggettivo. Ti auguro una luuuunga remissione.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.