Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-22, 21:25   #1
Laura2022
Occasionale
 
Data registrazione: 25-12-22
Messaggi: 9
Predefinito Sintomi precedenti e dolore al fianco destro

Buonasera a tutti,
come già scritto nella presentazione da maggio ho una diagnosi di proctosigmoidite indeterminata che il mio GE dice essere RCU.
In questi giorni ripensando e cercando vecchie carte del pronto soccorso e mie visite mediche di gioventù ho rispolverato carte di quando avevo 16 anni in cui avevo avuto uno sfogo di candida esteso anche all'intestino che avevo dovuto curare con una crema e antibiotici vari; un accesso al pronto soccorso di una decina di anni fa per una stitichezza che persisteva da 8 giorni curato con Pleniluv e fermenti e un secondo accesso di circa 5 anni fa per lo stesso problema (questa volta non ero totalmente intasata ma avevo spazi intasati alternati a spazzi pieni d'aria) curato con lassativo e fermenti. Le diagnosi erano sempre ipoattivita dell'intestino con completa remissione e nessun altro controllo da fare. Concludo dicendo che la stitichezza mi ha sempre tenuto compagnia in fasi alterne a periodi tranquilli.
Avevo completamente rimosso l'episodio dei 16 anni e sono recentemente ho collegato gli ultimi due episodi a possibili segnali di questa malattia che i medici non hanno percepito come un problema ma solo come episodi isolati.
Porterò anche queste carte al GE tra due settimane per sapere cosa ne pensa.
Scusate se mi sono dilungata ma l'ho scritto per completezza.
La domanda che però io volevo porre riguarda il mio dolore al fianco destro, a chi ha il mio stesso sintomo: anche voi avete questo fastidio costante poco sotto la costola sul lato destro che a volte si avvicina all'ombelico e sul retro sempre sul lato destro, che a volte sembra come se ci fosse gonfiore, a volte pizzica, a volte tira? Ho fatto eco addome ed anse, negative, e la tac di maggio all'intestino non ha rilevato nulla di anomalo, biopsia del colon negativa...
Ultimamente bevo spesso tisane alla malva, finocchio o melissa e vedo che sembra migliorare senza mai però andarsene del tutto.
Grazie e scusate.
Laura2022 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.