Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-07-13, 18:34   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Pesche, melone e cocomero

Che mi dite, cari amici, di pesche e melone? ieri sera ho mangiato qualche fettina di melone e oggi sento pancia con crampi, sarà quello?
E il cocomero? Che noia avere tutte queste paranoie. Il caldo mi dà fastidio, mi sembra di essere più infiammata. Anche a voi? Speriamo bene, giusto un anno fa una recidiva forte...
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-13, 22:42   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Io non posso più mangiare nussuno dei tre. Le pesche mi mandano in bagno istantaneamente, il melone mi fa acidità e il cocomero per poco mi mandava in ospedale e ne avevo bevuto un bicchiere frullato e senza semi.
Il mio ge mi spiegò che siamo tutti convinti che il cocomero sia "solo acqua" e invece è ricchissimo di fibre peraltro indigeribili. Sul mio Crohn un effetto da pronto soccorso!
La pesca ormai la sento solo nel sapore dei succhi di frutta, il resto dimenticato, a parte il gelato al melone, a patto di non contenere latte.

Per quanto riguarda il caldo, dà fastidio a quasi tutti noi e a volte capitano recidive. Stai attenta all'alimentazione e magari, se non lo sai già facendo, fai un ciclo di fermenti lattici.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.