Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-10, 18:56   #1
maximmm
Occasionale
 
Data registrazione: 28-06-08
Messaggi: 7
Predefinito La colite e il sesso

Ciao a tutti, capita anche a voi durante la fase acuta, anche se lieve, convivendo con quel malessere generale che comporta questa malattia, di aver un calo di desiderio di fare sesso?
maximmm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 23:23   #2
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Penso sia normale, ma oltre al malessere fisico immagino che anche i farmaci che assumiamo contribuiscano molto al calo del desiderio sessuale.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-10, 13:44   #3
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

In fase di ricaduta lieve della malattia per il momento non ho accusato questo calo di desiderio ma, nel periodo di fase acuta purtroppo, mi è successo.
Questo problema non l'ho mai associato ai farmaci (che prendo comunque tutt'ora) bensì, al dolore fisico molto debilitante che, a volte, siccome all'altezza della zona intima, era così fastidioso che diventava un vero e proprio malessere.
Non ci ho pututo fare nulla, ho sempre cercato di proteggere la mia persona e, pertanto, il mio stato di salute.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-10, 15:48   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Anche io durante le fasi acute accuso un calo del desiderio, dovuto per lo più alla spossatezza e alla debilitazione. Inoltre i dolori, spesso molto forti, e l'infiammazione mi causano dolori di riflesso durante i rapporti.
Non credo che questo problema dipenda dai farmaci, almeno nel mio caso.
L'unica soluzione per me è avere pazienza, rispettare il proprio corpo e attendere che questi sintomi violenti cessino.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 14:07   #5
Nunzio
Occasionale
 
Data registrazione: 05-12-07
Messaggi: 9
Predefinito

Io invece in fase acuta oltre al calo del desiderio, ho anche qualche problemino con erezione (non raggiungo il 100%).
Nunzio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 17:43   #6
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Io non parlerei tanto di calo del desiderio, quanto di disagio generale che fa "passare ogni fantasia". Insomma non ci penso proprio se sto male e se "qualcuno" me lo proponesse in quel momento si beccherebbe una quantità di improperi che come minimo lo faccio venire a lui il calo del desiderio!
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 19:52   #7
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Sono in piena sintonia con Paola, con il dolore ed il disagio che provo riesco solo a pensare: e se mi scappa in quel... momento? Lasciamo perdere che è meglio.
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-10, 12:07   #8
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Paola08 Visualizza messaggio
Io non parlerei tanto di calo del desiderio, quanto di disagio generale che fa "passare ogni fantasia". Insomma non ci penso proprio se sto male e se "qualcuno" me lo proponesse in quel momento si beccherebbe una quantità di improperi che come minimo lo faccio venire a lui il calo del desiderio!
Forte Paoletta immagino la scena!
Comunque concordo a pieno, in una situazione di malessere, quello é l'ultimo pensiero che ho.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-10, 10:30   #9
roberto64
Occasionale
 
L'avatar di roberto64
 
Data registrazione: 01-07-07
Località: torino
Messaggi: 5
Predefinito

Sicuramente un ruolo importante è quello del partner che deve capire la situazione di disagio della compagna/o.
roberto64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-10, 13:28   #10
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Sono pienamente d'accordo Paola (sei sempre molto esaustiva ed esilarante nelle descrizioni), in certi momenti non mi sfiorerebbe neanche l'idea!
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.