Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-12, 23:29   #1
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito RCU e unghie

Questa discussione è principalmente dedicata alle donne ma anche gli uomini naturalmente possono intervenire.
Io ho sempre avuto delle belle unghie, molto forti e resistenti però mi sono accorta che quando la RCU si stà per risvegliare subito iniziano a sfaldarsi, a volte ancor prima che si manifestino i sintomi della recidiva.
A voi succede pure questo?
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 10:56   #2
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

No, devo dire che tutto sommato le mie unghie sono rimaste le solite, così come i capelli. Ho avuto problemi alle unghie quando prendevo tutto quel cortisone. Erano molto sottili e morbide, si rompevano spesso agli angoli e non solo sulla ricrescita bianca, ma anche nella parte rosa dell'unghia.
Ora sono tornate come nuove.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 12:07   #3
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, anche io ho avuto qualche problemino alle unghie, sopprattutto ai piedi; questo dovuto sicuramente alla cura, ma soprattutto anche al cortisone, quindi secondo me' è da qui che deriva il nostro problema; somministrando questi tipi di medicinali il nostro fisico risponde cosi.


saluti felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 12:33   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Se il mio Crohn è attivo, le mie unghie sono un disastro. Esattamente come scritto da Adele, si sfaldano, addirittura si fanno a strati. Credo possa essere dovuto al malassorbimento e a carenza di vitamine, abbastanza classico nelle recidive. Ti consiglio di applicare, prima dello smalto o anche se non lo metti, una base rinforzante. Aiuta.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 16:18   #5
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Nel mio caso non ho mai avuto problemi alle unghie delle mani e dei piedi, sia nelle fasi attive che nelle fasi di remissione. Le tengo sempre corte, come vedo che incominciano a crescere appena appena, le taglio subito.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-12, 19:39   #6
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Ti posso dire che propio 3 giorni fa appena mi ci è caduto un taglierino un pò pesantuccio al lavoro si è spaccata 2/3 dell'unghia del dito medio come fosse burro praticamente si è formata una conca nell'unghia come se fosse morbida e facilmente friabile, prima non mi era mai capitato però è anche vero che con questa maledetta RCU oramai mi è venuta la psicosi per ogni cosa che mi succede, percui non so se collegare questo episodio alla malattia sta di fatto che da quando ne sono affetto ne stanno succedendo di cose strane al mio corpo.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.