Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-04-12, 09:52   #1
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito Di cortisone fame e malditesta

Ciao compagni di viaggio!
Da quando prendo il Rafton ho messo un bel po' di peso, un po' perchè non corro più in bagno 10-12 volte al giorno ma magari 2 o 3, ma soprattutto perchè mi prendono terrificanti attacchi di fame che, se non assecondo, degenerano in mal di testa.
Ho provato a resistere, ma diventa impossibile fare qualsiasi cosa, il cerchio alla testa si stringe e il buco allo stomaco urla.
Allora ho inserito dei crackers a metà mattina e una mela a metà pomeriggio. Con questo accorgimento arrivo ai pasti appena autonoma per non tuffarmi come una bestia vorace.

Sono abbastanza giù, mi vedo allo specchio e mi faccio schifo, però so che non posso permettere alla mia MICI di rodermi dentro, che devo curarla, ma questo è il risultato.

Avete consigli?
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-12, 11:37   #2
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Chiccabum,
in questi casi chiedere un parere è piu' che giusto, pero' devi sapere anche che, purtroppo le nostre cure a volte ci portano ad un cambiamento sia interiore che esteriore, poi sta a te valutare la tua situazione e migliorarla; per quanto riguarda quello che ti succede, allora, in questi casi ti conviene fare una buona colazione per mantenere lo stomaco pieno fino al pranzo, l'idea dello spuntino a meta' mattinata è impotrante, l'importante e comunque cercare di muoverti spesso anche camminando e bevendo parecchia acqua che serve per smaltire i medicinali ingeriti.

Auguri ciao Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.