Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-08, 09:47   #11
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Antonella anche io ultimamente ho qualche problemino con la mano destra. Non riesco a stringere e faccio fatica a tenere le cose in mano. Non sono andata dal medico perchè pensavo fosse una cosa passeggera. Come funziona l'elettromiografia?
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 11:26   #12
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Simo, ti saprò dire, perchè non l'ho mai fatta!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 12:23   #13
Totte
Occasionale
 
Data registrazione: 12-06-08
Messaggi: 13
Predefinito

Hai provato a fare una ecografia? Anche io ho un forte dolore alla mano, il medico mi ha detto che ho un infiammazione ai tendini e un inizio di artrosi.
Totte non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-08, 10:04   #14
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ho fatto a giugno l'elettromiografia (EMG) a entrambe le mani; dico subito che è un esame piuttosto fastidioso perchè consiste in scosse elettriche in punti ben precisi della mano e registrazione della risposta dei vari tendini/nervi. Un elettrodo viene applicato al polso e un altro nel punto del dito o del palmo, quindi viene dato l'impulso (scossa): la mano è scossa e ti vien da fare un sobbalzo. Fossero solo 2 o 3 scosse sarebbe niente ma sono una quindicina per mano e alla fine dà veramente fastidio.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-08, 12:55   #15
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Totte Visualizza messaggio
Hai provato a fare una ecografia? Anche io ho un forte dolore alla mano, il medico mi ha detto che ho un infiammazione ai tendini e un inizio di artrosi.
Ho fatto una lastra, qualche mese fa, e da questa è risultato un principio di artrosi alle mani e alle spalle (che fortuna eh?). Per quanto riguarda l'eco credo che se dall'esame verrà esclusa la patologia del t.carpale proveremo anche un'eco.
Per Aldo: grazie per avermi rincuorato! Scherzo, ovviamente!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 17:38   #16
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Allora, esame fatto questa mattina, diagnosi confermata, quindi a tutto quanto già in essere si aggiunge anche il tunnel carpale, ma la dottoressa mi ha detto di provare a chiedere al ge che mi segue se posso provare a seguire un'integrazione con vitamina b per evitare l'operazione! Martedì quando vedrò il medico chiederò anche questo!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-08, 09:59   #17
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Antonella, ti ha dato fastidio l'esame ?
Io alla fine mi sentivo elettrico: se prendevo in mano una lampadina credo si sarebbe accesa...
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-08, 10:16   #18
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Abbastanza, Aldo, ma la sensazione più fastidiosa è stata il dolore al pollice che ho avuto per tutto il pomeriggio. Vediamo cosa mi suggerisce domani il medico.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 16:47   #19
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Piccolo aggiornamento: dalle analisi del sangue è risultata un'effettiva mancanza di vitamina B (che può causare problemi molto simili al tunnel carpale come manifestazione o infiammazioni ai tendini, se non ho capito male dalla dottoressa) quindi, dopo aver chiesto consiglio anche al gastro ho cominciato ad assumere "Dobetin 5000mcg/2ml" come integrazione della vitamina mancante; sono fiale iniettabili che però possono essere assunte anche per bocca; due fiale a settimana e il medico non si è pronunciato sulla durata della cura, che dovrebbe essere abbastanza lunga però. Comincio ad avere i risultati sperati, nel senso che i sintomi si stanno attenuando, quindi... avanti con le fiale!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 20:39   #20
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Antonella, ho usato anch'io il Dobetin fiale per correggere una forte carenza di vitamina B12. La mia terapia è durata tre mesi, facendo una iniezione intramuscolo a settimana. Su di me il farmaco è stato molto efficace, tanto che, dopo la cura avevo addirittura un eccesso di vitamina.
Spero possa dare anche a te buoni risultati.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.