Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-11, 11:11   #1
homer81
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-11
Messaggi: 5
Predefinito La mia presentazione

Un caloroso saluto a tutti. Mi chiamo Michele sono della provincia di Napoli e ad aprile del 2011 cioè quest'anno mi è stata diagnosticata la RCU.
Mi si è presentata con sangue e muco nelle feci e nei giorni seguenti sinceramente ho passato il momento più brutto della mia vita in quanto all'inizio ho temuto che fosse qualche malattia ben più grave.
"Fortunatamente" non era così ed ho deciso di affrontare la cosa serenamente e all'inizio per i primi 2 mesi prendendo Asacol 800 6 cp al giorno e Topster schiuma per via rettale, sono stato veramente benissimo ma da qualche giorno ho di nuovo i sintomi che avevo prima.

Trovo quaesto sito molto interessante in quanto le persone possono confrontarsi tra loro e parlare serenamente.
Un bacio a tutti.
homer81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-11, 13:26   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Michele benvenuto nel forum!

Leggo che dopo il primo spavento hai affrontato la malattia con serenità, hai fatto la cosa giusta, capisco bene però che l' impatto è stato forte. Purtroppo queste sono malattie ondivaghe e altalenanti per un periodo ci sono, poi spariscono, poi tornano e così via. Quando sarai in remissione non ti sembrerà neanche di essere ammalato. Nel forum ti troverai bene sicuramente, potrai confrontarti con molte persone che soffrono della tua stessa patologia e troverai anche molto conforto da parte loro.
Se vuoi sempre in questa sezione puoi raccontarci qualcosa in più su di te, così avremo modo di conoscerti meglio, ad esempio cosa fai nella vita e quali sono i tuoi interessi e i tuoi hobby.
Ti mando un caro saluto sperando di risentirti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-11, 13:30   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Michele, benvenuto nel forum!

Hai ragione, quando si pensa al peggio scoprire che abbiamo "solo" una malattia cronica che si può curare e tenere a bada fa tirare un sospiro di sollievo.

La tua diagnosi è recentissima e il fatto che tu abbia risposto immediatamente alla terapia è una buona cosa. Ora dici di avere qualche problema, volevo chiederti se in questo momento hai sospeso la terapia con il Topster o ridotto le pastiglie di Asacol, perché in questo caso potrebbe essere questa la motivazione. In ogni caso non ti scoraggiare, può servire qualche tempo prima di trovare il giusto equilibrio e la cura adatta per mantenere quieta la malattia. Tieniti sempre in contatto con il GE che ti segue e appena hai qualche dubbio parlane con lui, in modo da evitare ricadute e mantenere la remissione più a lungo possibile.

Qui nel forum, come hai notato, ci sono tantissime informazioni preziose per conoscere meglio la malattia in tutti i suoi aspetti e per potersi confrontare con chi ha gli stessi tuoi problemi. Vedrai che il supporto di chi può capirti sarà molto importante!

Se ti fa piacere puoi parlarci un po' di te, ad esempio raccontaci cosa fai nella vita, quali sono i tuoi hobbies e le cose che ami, etc.
Torna a trovarci presto, mi raccomando!
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-11, 15:46   #4
homer81
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-11
Messaggi: 5
Predefinito

Vi ringrazio di cuore per l'affetto. Comunque si il GE mi disse che per un periodo di tempo se mi sentivo meglio, potevo sospendere con il Topster.
Cosa che ho fatto e devo dire che per 2 settimane sono stato da dio anche perchè, sicuramente qualcuno di voi ne è a conoscenza, non è per niente una bella sensazione iniettare quella schiuma, infatti per me è stata quasi una liberazione in quanto per un periodo mi è spuntato fuori uno sfogo perianale e nell'inguine veramente fastidioso e che ho dovuto curare con varie creme. Comunque a parte questo, dopo aver sospeso la schiuma, da qualche giorno trovo di nuovo del sangue nelle feci e muco.
Per il resto, ho 29 anni sposato e tra breve diventerò papà di un bel maschietto e devo dire che un pò sono preoccupato anche per lui. Sono un tecnico di radiologia, quindi lavoro in campo medico e mi piace tantissimo il calcio cosa che pratico almeno 3-4 volte a settimana.
Ancora grazie di cuore ...un saluto affettuoso
homer81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-11, 16:36   #5
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Ciao Michele, benvenuto anche da parte mia (siamo colleghi di patologia) anche io ho avuto una ricaduta perchè avevo diminuito la cura...
Che bello, stai per diventare papà, anche io ho un bambino che è la mia vita.
Mi raccomando, segui sempre la terapia perchè potrebbero esserci complicazioni se si smette. Ti faccio tanti auguri. Ciao
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-08-11, 10:58   #6
homer81
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-11
Messaggi: 5
Predefinito

Ti ringrazio per l'interessamneto, ora ho cambiato GE in quanto l'altro non mi ispirava fiducia. Prima prendevo Asacol 800 6 cp al giorno e facevo Topster schiuma tutte le sere, adesso prendo Pentacol 400 4 cp al giorno e faccio la sospensione rettale la sera e la mattina, sembra che le cose vanno un pochino meglio, mercoledi' vado a fare la visita di controllo speriamo bene. Un bacio, grazie ancora di tutto.
homer81 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.