Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-13, 13:14   #1
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito Antibiotici per fistola [Poi ghiandola di Bartolino]

Ciao a tutti, vi scrivo perché sono partita in vacanza dopo aver fatto terapia col biologico. Solo che da qualche giorno secondo me si è infiammata la fistola perianale, ora se chiamo il ge magari mi fanno rientrare e non voglio. Qualcuno di voi mi può consigliare un antibiotico da prendere? Grazie a tutti.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-13, 15:58   #2
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Ciao Gegia, a me fanno prendere il Ciproxin, 2 capsule al giorno da 500 mg. Però io ti sconsiglio di prendere antibiotici senza consultare un medico.
Secondo me ti conviene parlare con il tuo medico e chiedere direttamente a lui cosa poter prendere in attesa del rientro.
Non credo che ti dicano di tornare a casa, se la situazione non è grave.
In bocca al lupo e buona vacanza!
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-13, 16:21   #3
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Grazie per avermi risposto.
Il fatto è che mi hanno già detto che il biologico non sta dando i risultati sperati, che sicuramente la farò ogni 5 settimane e non 8 come ora.
La prossima dovrebbe essere il 27 agosto, se chiamo per questo magari mi fanno rientrare prima ma sopratutto ho una paura che si stia avvicinando qualche intervento, proprio ora che sono felice che potevo passare un mese col fidanzato.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-13, 23:21   #4
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Ti capisco Gegia, molto bene, ma prendere antibiotici per conto proprio non è una buona soluzione, secondo me.
Non vorrei che per fare bene tu ti possa ritrovare a far peggio involontariamente.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-13, 08:19   #5
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

lo so e neanche io mi fido tanto... ieri ho chiamato un medico (in ospedale non mi hanno risposto), mi ha detto potrebbe essere qualche ascesso e mi ha dato augmentin, speriamo mi allevi un pò altrimenti riprovo in ospedale. Che altro si può fare? Appena sembra stai meglio ti arriva l'altra botta, sembro tranquilla ma forse non ho mai acettato la malattia prendendola sempre alla leggera. Grazie ancora per avermi risposto.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-13, 00:43   #6
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Figurati, ma ti pare. Se non ci si aiuta tra di noi, se non altro con la vicinanza morale...
Facci sapere se hai dei giovamenti, un abbraccio!
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-13, 08:12   #7
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Risolto almeno sembra, non era un ascesso perianale ma un ascesso bartolino che dolore però! Ieri la ginecologa mi ha dato punture antibiotiche più cortisone e una crema da applicare, stanotte si è aperto da solo che sollievooooo! Grazie ancora per il sostegno.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-13, 12:27   #8
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Bene, dai! Sono contenta di sapere che vada meglio. Goditi il resto della vacanza!
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-13, 14:08   #9
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito ascesso bartolino

Ciao a tutti, avevo scritto tempo fa pensando fosse una "fistola perianale", invece era ed è un ascesso alla ghiandola bartolino sinistra, attiva dal 15 luglio.
Non so piu' che fare. Per 4 volte ho fatto antibiotico. Essendosi aperta da sola non mi fanno incisioni e lei continua a essere infiammata.

Qualcuna di voi l'ha avuta? Chi mi consiglia di toglierla, chi di tenerla? Cosa devo fare? Ho un fastidio allucinante e sono 3 mesi cosi, in più ho il farmaco biologico che non posso fare se non passa l'ascesso.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.