Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-08-13, 18:50   #1
manumir
Occasionale
 
Data registrazione: 11-08-13
Messaggi: 7
Predefinito Azatioprina

Ciao a tutti volevo sapere per chi ha già fatto la cura con azatioprina per rcu quanto ci vuole a entrare in funzione, io ne prendo 100mg al giorno 2 compresse di clipper e asacol 800 3 volte al giorno e sobutir due compresse mattina e sera.
É vero che è solo un mese e mezzo che ho iniziato ma ho ancora feci tavolta miste a sangue e piccoli dolori che a giorni sono più frequenti.
Spero che mi potete dare qualche consiglio...
manumir non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-13, 23:52   #2
WillieColòn
Occasionale
 
Data registrazione: 27-01-13
Messaggi: 14
Predefinito

L'azatioprina per vederne gli effetti dovrebbe essere assunta almeno per 60 giorni ma su diversi (tra cui me) ce ne vuole almeno 90. E' ovvio che dovresti consultarti con il tuo Ge , ma quei dolori e feci con sangue con due clipper da 5 mg e l'asacol non sembrano molto regolari. Quando successe così a me per ben 4 volte mi riaumentarono il cortisone (più che altro medrol) .
WillieColòn non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-13, 18:17   #3
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Io avevo iniziato a giugno 2011 con 150 mg, adesso ne prendo 200.
Fai conto che per i successivi 3 mesi, all'inizio della cura, ero comunque sotto Deltacortene (50 mg) proprio perchè l'azatioprina impiega un po' per entrare bene in funzione.
Se non sei convinto dell'efficacia, puoi sempre contattare il GE per chiedere consiglio.
In bocca al lupo!
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-13, 20:33   #4
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao,
allora per quanto riguarda l'aziatioprina devi sapere che è un immunosoppressore quindi fa' si che le nostre difese immunitarie siano un po' piu' deboli del normale, ma non ti preoccupare io ormai la utilizzo da anni e mi trovo benissimo, se stai usando 2 compresse devi sapere o comunque informare il tuo GE che le compresse vanno somministrate guardando la tua statura è peso, io ne utilizzavo 2, ma il mio ge me ne' ha consigliato 3 visto che sono alto 1.79 per kg 80 e guardano anche l'eta' quindi valuta tutte queste informazioni.

auguri ciao
felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-13, 14:09   #5
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito

Il mio Ge mi aveva detto che per entrare bene in funzione ci vuole circa 3 mesi.
Sara Joyce non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-13, 22:30   #6
littleflowers
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-13
Messaggi: 7
Predefinito

Sono in cura con l'aza da circa 9 mesi, è vero che entra in funzione dopo qualche tempo ma essendo un' immunosoppressore non agisce sull'infiammazione. Per cui credo che il problema sia il cortisone che ancora non ha arginato il problema.
littleflowers non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-13, 13:39   #7
manumir
Occasionale
 
Data registrazione: 11-08-13
Messaggi: 7
Predefinito

Grazie mille di cuore. Ora prendo 150 mg di Azatioprina e Asacol e Clipper pasticche, in totale 3 asacol 2 Clipper e 150 azatioprina.
Soltanto dopo due mesi il mio ge mi ha tolto il cortisone scalando e mi ha mantenuto l'Asacol, ma come ho scalato il cortisone che stavo bene ho ripreso a fare sangue, muco, dolori e l'Asacol non facevo in tempo a digerirlo.
A quel punto mi ha di nuovo aggiunto il cortisone e la situazione va meglio, ora ci torno il 6 dicembre per vedere un attimo la situazione.
manumir non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-13, 22:18   #8
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Io ho dovuto smetterla proprio l'aza.
Dopo due mesi che la prendevo mi ha portato oltre al mal di stomaco/fegato, ad un saporaccio in bocca anche le transaminasi alle stelle, quindi abbandonata aza.
3 gennaio 2013 cominciata Azatioprina.
17 gennaio 2013 cominciato Humira.
16 febbraio 2013 smesso Deltacortene dopo 8 mesi di cicli da 50mg a scendere con pause di 25/35 gg.
Fine febbraio 2013 smessa azatioprina.

Tutt'ora prendo solo asacol e faccio humira ogni 14gg.
A gennaio riproviamo ad inserire l'aza perché il mio organismo vedendo da un'analisi specifica del mio dna l'accetta, quindi ritentiamo!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-13, 12:08   #9
pascarellamauro
Occasionale
 
Data registrazione: 16-10-13
Messaggi: 17
Predefinito

Sostituisce il cortisone se si assumono insieme i 2 farmaci non va bene.
A me la prima volta che l'ho preso mi hanno tolto il cortisone, per il primo mese stavo malissimo poi sono migliorato giorno per giorno.
Il mio dott. in quei giorni che stavo male mi dava efferalgan e riuscivo sopportare il senso di malessere.
pascarellamauro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-14, 13:16   #10
kally
Occasionale
 
Data registrazione: 08-01-14
Messaggi: 10
Predefinito

La prendo da mesi e ogni due mesi faccio esami di sangue e visita dal gastroenterologo.
Ge sta per gastroenterologo?
Non so perché mi hanno parlato male dell'azatioprina mi avevano fatto spaventare, uno mi aveva detto che stavano distruggendo una sua parente con questo farmaco.
kally non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.