Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-04-15, 16:42   #1
Antigone985
Occasionale
 
Data registrazione: 22-04-15
Messaggi: 9
Predefinito Colonscopia fatta

Ciao a tutti.

Sono G., 29 anni.
In passato ho sofferto di presunti episodi di colon irritabile.
Da due mesi avverto gonfiore addominale, meteorismo e abbondanti scariche di diarrea. Niente perdita di peso nè di appetito, niente dolore.

Ho fatto la calprotectina fecale ed avevo un valore prima di 519, poi di 410.
Alla colonscopia fatta due giorni fa mi è stato detto che retto e colon non manifestano nulla, mentre nell'ileo ho delle manifestazioni compatibili con la malattia di Crohn. Non considero questa come una diagnosi ufficiale, sia perchè aspetto di leggere il referto e perchè mercoledì ero sotto oppiacei e poco ricordo, sia perchè devo fare una Risonanza magnetica per la conferma definitiva e controllare la situazione dell'ileo.


Inutile dirvi che sento che mi è crollato il mondo addosso. So che devo essere forte ma mi ero appena rimessa in piedi, dopo essere andata in frantumi per la malattia di mia madre (alzheimer, già in grado serio) e mi sembra di non potercela fare. Sono in un periodo delicato per il mio futuro, dovrei dare il massimo nello studio per un miglioramento lavorativo, ma sto sempre male e questa mi sembra sia una batosta grossissima.

Spero di poter imparare qualcosa du questo forum. Io non so nulla di questa malattia, l'avevo appena sentita nominare e mi fa una tremenda paura.
Antigone985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-15, 10:03   #2
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao, la malattia è seria, ma ci sono cure e spesso si riesce a fare tutto come gli altri. Non ti abbattere... Un abbraccio.
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-15, 19:36   #3
Antigone985
Occasionale
 
Data registrazione: 22-04-15
Messaggi: 9
Predefinito

Le biopsie hanno confermato.
Antigone985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-15, 17:39   #4
supertramp
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-02-08
Località: Provincia di Ancona
Messaggi: 49
Predefinito

Si la malattia purtroppo è seria ed anche cronica. Queste cose sono da tentere bene in mente, c'è anche da dire però che la maggior parte di noi fa una vita abbastanza normale. Affidati a un buon gastroenterologo e anche ad un nutrizionista naturopata. Attenzione allo stress e in bocca al lupo!
supertramp non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.