Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-11, 11:55   #1
Sara84
Visitatore
 
Data registrazione: 23-06-11
Messaggi: 25
Predefinito Ciao!

Ciao a tutti! Sono Sara, ho 26 anni e da neanche 2 mesi mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn, dopo 2 mesi di dissenteria e perdita di 10 kg in un mese! Attualmente prendo il cortisone in fase di diminuzione e asacol, aspettando la terapia definitiva. Ora mi sento molto molto meglio.
Sara84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-11, 12:18   #2
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao Sara e benvenuta nel Forum!

L'impatto con una malattia cronica intestinale non è mai piacevole; nel forum troverai tante discussioni che riguardano vari aspetti delle nostre patologie, dalla terapia, all'alimentazioni, dai sintomi, agli esami diagnostici, ma anche tanti argomenti più leggeri!

Sono contento che la terapia stia facendo già effetto, e tu ti senta meglio!

Se ti va in questa sezione puoi parlarci di te, di dove sei, che lavoro fai e quali sono i tuoi interessi!

Spero di rileggerti presto!
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-11, 15:54   #3
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito

Ciao Sara!
anch'io sono nuova del forum perchè ho scoperto da poco di avere la RCU.
Mi consola sapere che ci sono anche altre ragazze della mia età che convivono con queste patologie così fastidiose.
Ti do il benvenuto!
a presto
Smart87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 11:24   #4
Sara84
Visitatore
 
Data registrazione: 23-06-11
Messaggi: 25
Predefinito

Grazie per il benvenuto!
Smart87, siamo in due a consolarci per aver trovato altre ragazze della nostra età.

Di me che dire sono di una città vicino a Varese e col mio fidanzato ho un panificio che mi tiene occupata tutto il giorno!

Quando mi hanno diagnosticato il crohn, me l'hanno descritta in maniera tragica, poi per fortuna ho trovato una dottoressa che mi ha preso in cura che mi ha spiegato bene tutto e che mi ha detto che una volta passata la fase "severa" della malattia farò una vita normalissima, già ora escluso per i farmaci che prendo, sono tornata alla mia vita di tutti i giorni.
Sara84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 13:47   #5
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Sara e benvenuta nel forum!

Se la terapia sta già facendo effetto, é comunque un buon segno, ti auguro di continuare così.

Dev' essere bellissimo lavorare nel panificio, non so perché, ma la lavorazione del pane mi ha sempre incuriosito e affascinato. Però suppongo che sia molto ma molto faticoso.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 20:14   #6
MarcoB
Occasionale
 
Data registrazione: 08-12-10
Messaggi: 24
Predefinito

Benvenuta Sara! Se può consolarti sono anch'io "giovane" (25anni) ed ho il crohn da uno. Ricordo che quando me l'hanno diagnosticato fu per me come una condanna, ma non è così; si tratta di qualcosa di duro da affrontare ma con il giusto carattere la vita può scorrere serena.
MarcoB non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 21:50   #7
Sara84
Visitatore
 
Data registrazione: 23-06-11
Messaggi: 25
Predefinito

Ciao!
Io spero che non stia prendendo il crohn troppo sotto gamba, ma non vedo molte diversità nella mia vita, anzi quasi nulla è cambiato. Forse perchè appena uscita dall'ospedale sono tornata subito in forze e ho ripreso la mia vita di tutti i giorni.

Anche perchè ero stufa di essere apatica dopo mesi di sofferenza prima di scoprire il crohn!
All'inizio il mio medico di base mi ha curata per un'inflenza intestinale, poi quando ho iniziato con il calo ponderale mi ha fatto fare i test per la celiachia e poi la visita dalla gastroenterologa, ma ormai avevo perso sette kg, dopo una settimana ricovero sono arrivata che in tutto avevo perso 10 kg non stavo quasi più in piedi. Ora ho ripreso un po di kg, un po anche per "colpa" del cortisone e la mia vita è normalissima, forse anche perchè quando i medici mi hanno detto cos'avevo, mi hanno fatto sentire una malata terminale e i primi giorni non è stato facile, poi la dottoressa che mi ha preso in cura, mi ha spiegato bene il tutto, sottolineando il fatto che avrei fatto una vita normalissima appena la malattia se ne fosse tornata a "dormire" solo con qualche controllo in più e la terapia "perenne".

Sarò una persona troppo ottimista ma non mi piace il pensiero di farmi abbattere da questa malattia!
Mi sono iscritta a questo forum anche per capire davvero cosa devo aspettarmi col tempo e per parlare con persono che lo vivono da molto più tempo di me.
Grazie a tutti buona serata!
Sara84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-11, 15:03   #8
MarcoB
Occasionale
 
Data registrazione: 08-12-10
Messaggi: 24
Predefinito

I tuoi ragionamenti sono giusti! Anche io ricordo che il dottore che mi fece la colon mi trattò come se dovessi aggregarmi allo sbarco in Normandia, tono serio, solenne, desolato... ma poi ci si rende conto che gli "spacciati" sono altri ed io conosco tanti ragazzi alle prese con patologie ben più gravi! Non fare però l'errore di sottovalutare la malattia quando si sta bene come ora. Io ti auguro che tu rimanga in remissione per anni, l'importante è però che tu non ti abbatta quando il crohn si rifarà sentire. Putroppo questa è una malattia altalenante. Io sto imparando a valorizzare ogni giorno di salute, a non badare più ai problemi stupidi che da "sano" sembravano insormontabili e ad affrontare i periodi brutti con pazienza e coraggio!
MarcoB non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.