Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-12-10, 12:53   #1
MarcoB
Occasionale
 
Data registrazione: 08-12-10
Messaggi: 24
Predefinito Aiuto fistola!

Salve a tutti, è da circa una settimana che il sospetto di una fistola diventa sempre più concreto (gia ne ho avuta una e l'esperienza mi conferma che si tratta di essa), vi chiedo un aiuto, cosa faccio?
Vado dal medico di famiglia? E a far cosa, sono convinto che sia una fistola per me è gia troppo evidente.
Vado dal chirurgo che mi ha operato 5 anni fa la prima fistola (è un proctologo e allora non mi diagnosticarono nemmeno il crohn... mi rimossero la fistola dopo la prima operazione di incisione)
Vado dal Gastroenterologo che mi ha fatto una sola visita ma non so nemmeno come rintracciare (del resto temo di pagare l'ingente prezzo per la visita solo per sentirmi dire che ho una fistola che va operata.)
La cosa che mi da sconforto non è il pensiero di doverla affrontare perchè oramai sono pronto, ma il fatto di non sapermi muovere e che la mia scelta in tal senso possa risultare sbagliata.
Poi volevo chiedervi, sono di Salerno, qualcuno di voi conosce qualche centro nel quale si è trovato bene, magari proprio con il mio problema, che si trovi in campania?
Grazie mille a chiunque sia disposto a darmi una mano!
MarcoB non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 13:52   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Se guarderai in Centri di Gastroenterologia, troverai una discussione dedicata al Policlinico di Napoli, se poi guardi anche in Crohn Club Maps (sempre nella stessa sezione), ci sono i riferimenti dei due grossi centri campani: I Policlinico Federico II e Seconda Università di Napoli (SUN). Loro hanno centri specializzati in Mici.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-11, 12:11   #3
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Un consiglio da parte mia è sempre quello di affrontare le cose senza troppe domande e timori; vai direttamente in un centro di quelli suggeriti con un qualcosa di urgente in mano penso che ti ascoltino.
Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-11, 14:05   #4
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Come si presenta una fistola?
E' da circa una decina di giorni che, all'improvviso, mi si é formata "una pallina" vicino l'ano. Al tatto sembrerebbe della stessa consistenza di un brufolo. Adesso non fa male, mentre i primi giorni sì, infatti, non riuscivo neanche ad inserire la supposta di Pentasa.
Ho provato con il Gentalyn Beta, una o due volte al giorno, ma "la pallina" é ancora lì.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-11, 13:42   #5
MarcoB
Occasionale
 
Data registrazione: 08-12-10
Messaggi: 24
Predefinito

Scusate se vi rispondo con secolare ritardo, putroppo ho avuto vari problemi compreso il pc fuori uso!
Alla fine mi sono rivolto al mio ge ho sostenuto vari esami ed ho risolto il problema... o meglio, la massa che mi si era sviluppata e mi dava dolore si è ridimensionata e fa molto meno male ma è rimasta lì, non so come.
Il dottore mi ha detto di conviverci se le sue dimensioni sono stabili e il dolore rimane lieve, è evidente che per fortuna questa "fistola" o presunta tale non sia particolarmente pericolosa.
Grazie in ritardo per le vostre risposte.

Diavolita, da come la descrivi sembrerebbero più emorroidi, molto probabili visto lo stress a cui potroppo è sottoposta quella zona con i clismi ecc... La fistola di solito è più defilata dall'ano e cresce molto più di un brufolo, fa male al tatto e può dare persino secrezione di pus che bagna persino pantaloni o jeans.
Da premettere che come il mio caso insegna sempre meglio rivolgersi ai dottori per domande di questo tipo perchè i pazienti tendono sempre a pensare al peggio.
MarcoB non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.