Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-12, 12:17   #1
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito Asacol clismi rettali, è possibile?

Ragazzi, il mio GE (dopo perdite eccessive di muco, rumori intestinali e movimenti strani e comparsa di sangue rosso vivo) mi ha consigliato di includere nella terapia attuale (al dì 3 Mesavancol 1200mg, 1 clipper 5mg e Azafor 25mg) dei clismi rettali di Asacol 4g/100ml. Ieri sera ho fatto il primo, sono riuscita a trattenerlo tutta la notte solo che stamattina non me ne sono ancora 'liberata' ecco non saprei come dire diversamente. È normale secondo voi? Ho forse sbagliato a tenerlo tutta la notte? Chi di voi lo usa ha questo mio stesso effetto? Io credevo che fatto il suo lavoro poi venisse espulso la mattina con le feci, ma a me non è successo, quindi è stato assorbito?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-12, 12:27   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Se lo avessi espulso sarebbe stato un male, invece il tuo corpo lo ha assorbito, solo così può agire.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-12, 12:31   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Non avevo idea di come funzionasse questo tipo di farmaco. Mi aspettavo di doverlo espellere la mattina con le feci. Quindi posso stare tranquilla? Non è che magari camminando e muovendomi nel corso della giornata potrei avere l'impellente bisogno di liberarmene?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-12, 17:16   #4
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Il clisma va trattenuto il più a lungo possibile, tutta la notte è l'ideale, poi alla prima evacuazione viene espulso con le feci.
Mescolandosi a queste praticamente perde consistenza, in pratica noterai delle feci più chiare o con striature marcatamente bianche, è tutto normale.
Il bisogno impellente di espellerlo si avverte appena messo o poco dopo; se si resiste fino al mattino il più è fatto, è stato assorbito e non avrai più tale necessità.
Stai tranquilla, vedrai che con i clismi la situazione migliorerà presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.