Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-11-05, 16:23   #11
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Tiferò a squarciagola!
Dai che andrà tutto per il meglio.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-05, 19:19   #12
cristina
Socio Junior
 
Data registrazione: 06-10-05
Località: Salerno (provincia)
Messaggi: 37
Predefinito

Ciao Francy74, lo sai che anch'io mi sono fidanzata con mio marito nel 91, e sposata nel 96. Mamma lo sono diventata giovanissima, nel 98 e poi la seconda volta nel 2003, quando stavo già male ma non sapevo ancora della malattia!
cristina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-05, 18:41   #13
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito

Grazie Francy74... tifa dal 26 novembre che raggiungo il mio amore africano.
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-05, 19:07   #14
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Oggi con mio marito abbiamo avuto il consulto al centro per la fertilità dove abbiamo fatto tutti gli accertamenti e da gennaio inizieremo il protocollo per la FIVET speriamo che tutto vada per il meglio.
La dottoressa mi ha consigliato di togliere le tube perchè visto che sono chiuse rischio gravidanze extra-uterine, togliendole eliminerei il rischio!
Ma! Un'altra decisione da prendere!
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-05, 17:22   #15
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito

Francy, prima di togliere le tube, fanno presto loro a dire...
Io userei la pillola o altro e mi farei operare solo se ci fosse veramente in atto una gravidanza extra: due cose in un colpo e solo all'occorrenza.
Ricorda che meno si mette mano ad addomi come i nostri e meglio è.
In bocca al lupo.
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-05, 07:55   #16
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

La dottoressa mi consigliava di farlo non con un intervento ad hoc, ma se con la Fivet dovessi riuscire ad avere un figlio, visto che dovrei partorire con il cesario (ho fatto la ricostruzione del retto) di effetuare la chiusura delle tube in quel contesto. Per la pillola tutti i medici che ho contattato dal 1991 ad ora vietano in assoluto la pillola. Qualcuno fa uso della pillola?
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-05, 15:08   #17
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito

Ho usato la pillola per 15 anni migliorando molto lo stato infiammatorio addominale sia in fase di ovulazione che in fase di ciclo. Tenere sedata la zona pelvica mi ha dato tanto beneficio a tutto l'addome. Ora non la prendo da un anno e sto bene comunque.
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-05, 12:26   #18
risosoffiato
Occasionale
 
Data registrazione: 17-10-05
Località: Trento
Messaggi: 7
Predefinito

Rieccomi finalmente, sana e salva! Anche questa l'ho superata!

Caspita quante cose sapete sulla materia MATERNITA' mi sento molto ignorante proprio ora che vorrei sapere tutto!

Io comunque è da giugno che ci provo, avevo interrotto la cura ma nulla. Ora purtroppo a causa di pioderma gangrenoso e ad una riacutizzazione di una fistola (già operata 5 anni fa) ho dovuto riprendere una cura piena di antibiotici e cortisone.

Ma scusate la domanda:
- se nel frattempo ci provo e mettiamo il caso rimango incinta cosa succede per via di questi antibiotici?
- se faccio tutta la cura trascurando l'azotioprina cosa succede?
- che esami devo fare per sapere se sono fertile, insomma, togliermi almeno quel pensiero?

Attendo con ansia e VI RINGRAZIO GIA' DA ORA perchè siete tutte incredibilmente adorabili nel darmi tutte le vostre risposte e soprattutto esponendo le vostre esperienze!

Un bacio Risosoffiato.
risosoffiato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-05, 21:41   #19
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito

Gli antibiotici credo che li farai per un periodo di tempo limitato e comunque ci sono antibiotici "prendibili" anche in gravidanza.
Personalmente ci proverei tranquillamente così cogli l'occasione per vedere se sei fertile, appena hai test positivo consulti il tuo ginecologo e ... tanti auguri! Buttati, provaci!
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-05, 08:45   #20
risosoffiato
Occasionale
 
Data registrazione: 17-10-05
Località: Trento
Messaggi: 7
Predefinito

Certo che non smetto di provarci... è da luglio oramai!

Ma, altra domanda, che esami dovrei fare per essere sicura di essere una donna fertile? Il ginecologo a suo tempo mi ha fatto solo una visita senza esami, dicendomi che per lui non ci sono controindicazioni, dandomi un arrivederci a quando sarò effettivamente incinta.

Poi, vabbè, quest'anno ho avuto un lutto grave in famiglia e molto probabilmente la riacutizzazione che ho avuto in questo periodo è proprio per quel motivo senz'altro. Anche se fisicamente credevo di aver superato il tutto alla grande ora mi accorgo che effettivamente non era così.

Mentalmente però sono pronta. Vedo la gravidanza come un miracolo nato da una disgrazia e in questo momento non vorrei altro al mondo!

Spero che lassù il mio angelo mi protegga e mi aiuti!
risosoffiato non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiutami ad avere un bambino rosalba Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 38 26-06-07 00:44
e... la gravidanza??? francy77 Sintomi, Manifestazioni, Cause 7 31-05-06 17:57
gravidanza cocaca Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 2 03-02-06 10:05
gravidanza infermiera.sorriso Sintomi, Manifestazioni, Cause 9 19-09-05 21:12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.