Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-07, 16:06   #1
Mary86
Occasionale
 
L'avatar di Mary86
 
Data registrazione: 21-10-05
Località: Conversano
Messaggi: 19
Predefinito Cosa ne pensate del latte di riso?

ciao a tutti,volevo porvi questa domanda xkè io ormai da anni nn bevo più latte e nn mangio nulla dei derivati del latte,più volte però mi è stato proposto di bere latte di riso ma io ho smepre avuto paura,paura di stare davvero male,Ieri mentre ero in un ipermercato il mio ragazzo mi ha rifatto questa proposta di provare e così anche se con un pò di indecisione ho comprato il latte di riso e stamattina ho bevuto una tazza calda con un pò di cacao amaro puro.per il momento nn sto avendo problemi di nessun tipo ma la paura nn è andata via...voi cosa ne pensate?potrebbe funzionare?qualcuno di voi lo ha mai provato e lo assume regolarmente?Sò che è in produzione anche il gelato di riso a gusti limitati ma cmq c'è.Ho letto i vari ingredienti e nn c'è traccia di latte,privo di lattosio nn c'è nulla praticamente solo acqua e riso.che ne dite?fatemi sapere qualcosa baci a tutti ciao
Mary86 non è connesso  
Vecchio 03-01-07, 16:14   #2
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Carissima,
il latte di riso è assolutamente privo di lattosio e glutine, quindi io ne faccio delle ricche scorpacciate essendo celiaca ed intollerante al lattosio...lo uso anche per fare dolci e budini. Ritengo che sia molto più leggero degli altri privi di lattosio come il latte di mandorle o di soia...in linea di principio se il riso non ti da problemi, non te ne dovrebbe dare neanche il latte...
valentina non è connesso  
Vecchio 03-01-07, 20:27   #3
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito

Puoi berlo tranquillamente, cosi' come il latte di soia. Semmai mi stupisco come tu riesca a tollerare bene il cacao! A me fa male anche l'odore!
calladimaggio non è connesso  
Vecchio 03-01-07, 20:48   #4
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Anche io sono intollerante al latte per cui bevo sia il latte di riso sia il latte di soya. Di soya mangio anche i budini buonini anche loro.
Il latte di riso fa bene è un'ottima bevanda
ciao auguroni
chpaper non è connesso  
Vecchio 03-01-07, 21:56   #5
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mary86 Visualizza messaggio
... ho comprato il latte di riso e stamattina ho bevuto una tazza calda con un pò di cacao amaro puro.
Ciao Mary. Per capire se tolleriamo un alimento nuovo è bene fare la prova solo con quell'alimento, altrimenti in caso di problemi è più complicato, se non impossibile individuare il cibo colpevole.
Tieni inoltre presente che non sempre un alimento crea problemi subito.
Per quanto riguarda il cacao, ti consiglio di farne un uso occasionale.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 03-01-07, 22:35   #6
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Mio figlio lo ha preso per anni senza alcun problema, in pratica dovrebbe essere acqua di riso, olio e sale. Preferivo acquistare in farmacia un tipo biologico. Ne esiste anche un tipo addizionato di calcio.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 04-01-07, 09:55   #7
Mary86
Occasionale
 
L'avatar di Mary86
 
Data registrazione: 21-10-05
Località: Conversano
Messaggi: 19
Predefinito

Grazie x le risposte sempre molto complete. anch'io cmq penso che farò a meno del cacao xkè sinceramente nn è un mio alleato l'ho usato così x prova e poi anche xkè nn mi andava di vedere il colore bianco anche se era latte di riso.Anche se è una mia fissa e solo qualcosa di psicologico nn posso farci niente x me tutto ciò che mangio ed è di colore bianco lo associo al latte il mio nemico e mi disturbo automaticamente...grazie mille dei consigli ora mi sento più tranquilla...ciao a tutti e un bacione
Mary86 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.