Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-12, 19:21   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Pentacol

Io sto prendendo pentacol 800 cinque al giorno e medrol 16 mg per riacutizzazione della rcu che adesso è diventata pancolite lieve e lieve moderata nel retto sigma, ma il pentacol dove arriva? In tutto il colon?
Io poi facevo perette di asacol che mi facevano bene, ma ora mi ha detto il ge che non arrivano più perché la malattia è salita. Ma se io le facessi lo stesso, non credete che almeno fino al sigma mi potrebbero servire? E poi:con la terapia che sto facendo ho feci quasi formate senza sangue, perlomeno apparente, e niente muco, ma mi sembra di avere la pancia che trema, con contrazioni, spilli, e dolori ai lati dell'inguine.
Anche per voi è così? Grazie di cuore, un abbraccio a tutti.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-12, 22:28   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, io credo che il pentacol arrivi scarsamente al retto, dove si applicano appunto gel supposte e quant'altro. Il cortisone a me personalmente migliora tutto il quadro. Sotto anche io di solito gaccio feci formate, ma non ho gli spilli all'inguine. Trovo sempre meno efficace la mesalazina, che pero' assumo regolarmente. Un saluto.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-12, 18:46   #3
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Il pentacol non so se arriva al retto, o arriva poco, per sicurezza anche io userei il clistere o il pentacol gel pomata, comunque io ho fatto anche questa terapia e mi spaventerei di più usando il medrol a 16 mg perché come mi è stato detto a lungo andare può creare problemi. Oggi ci sono altri cortisoni con meno effetti collaterali per le terapie molto lunghe.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.