Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-04-14, 20:57   #1
999
Occasionale
 
Data registrazione: 15-04-14
Messaggi: 3
Predefinito Recidiva dopo gastroenterite

Non so se vi è mai capitato, ma ho preso una brutta gastroenterite, ora sono punto a capo, scariche mattutine pari ad acqua, di feci formate neanche l'ombra, tanta aria ed un dolore alla pancia in un posto ben preciso allo sforzo, ma non al tatto. Quando ripassa?
999 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-14, 18:26   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Non ho mai avuto una gastroenterite per fortuna, però ritengo che possa essere possibile che l'infiammazione abbia scombussolato il tuo colon. Ne hai parlato con il tuo gastroenterologo? Chiedi consiglio a lui e tienici aggiornati, se ti fa piacere!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-14, 21:54   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Decisamente una gastroenterite può portare a una recidiva. O almeno a me capitò di prendere la gastroenterite e finire 10 giorni in ospedale con una recidiva del MDC. Se i sintomi persistono, ti consiglio vivamente di parlarne con il gastroenterologo.
Aggiornaci, mi raccomando.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-14, 07:30   #4
999
Occasionale
 
Data registrazione: 15-04-14
Messaggi: 3
Predefinito

Ne ho parlato ma per telefono, continuare con mesavancol, deltacortene, fermenti. Se non c'è sangue non è grave, siamo molto vulnerabili sotto questo aspetto.
Ciò che non gli ho chiesto è se c'è un vaccino per prevenire...
999 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-14, 21:24   #5
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Il normale vaccino anti influenzale non copre i virus intestinali, di nessun tipo. Devo dirti che però, per mia esperienza, da quando mi vaccino l'influenza vera non la prendo proprio più, mentre le cosiddette gastroenteriti e virus intestinali vari, li prendo, ma in forma meno violenta che senza vaccino.
In ospedale per una riacutizzazione da gastroenterite ci finii quando ancora non mi vaccinavano contro l'influenza.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.