Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-11-19, 10:50   #1
simy982
Occasionale
 
Data registrazione: 08-10-17
Messaggi: 5
Predefinito Passaggio da Humira ad Amgevita

Buongiorno a tutti, sono affetta da malattia di crohn da quasi 3 anni e sono in cura con humira da 2 poiché dopo il cortisone l’Aziatropina mi ha portato una pancreatite fulminante che se non ci rimettevo le penne col crohn l’avrei rimesse con quella! Dopo quasi 2 anni di humira lo scorso mese mi hanno comunicato che sarei passata ad Amgevita il biosimilare di adalimumab.(sono in cura al policlinico gemelli di Roma) Io non sono molto contenta di questa cosa poiché essendo del campo medico non ho molta fiducia dei biosimilari pur essendo stata rassicurata fermamente dalla mia GE. Volevo esperienze di persone a cui è già stata somministrata da qualche tempo. La prima puntura che ho fatto non mi ha dato problemi ne effetti indesiderati ma sono preoccupata dall’azione dell’anticorpo vero e proprio.
E poi se potete aiutarmi con un dubbio che ho che nessuno dei miei medici è riuscito a rispondermi: la mia malattia è in remissione, ultima colon perfetta, ma perché puntualmente dopo circa 2 settimane io vado in diarrea ed ho mal di pancia? Ammetto che non sono le scariche di una volta ma comunque mi stravolgono la vita. Sarà sempre così? Cioè sto bene ma a spot il mio intestino farà sempre i capricci?grazie mille a tutti
simy982 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-19, 14:06   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Io ho già fatto 4-5 iniezioni di amgevita e sto bene come con Humira, nessun effetto collaterale.
Per quanto riguarda le tue scariche non saprei cosa dirti, io non ho più avuto diarrea con il biologico. Devi sentire il GE e capire a cosa sono dovute, se sono correlate alla IBD o se sei magari intollerante a qualche alimento per esempio.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-12-19, 21:25   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Che io sappia, Humira e biosimilari hanno pari efficacia. Potrebbe essere che magari non tolleri qualche eccipiente di Amgevita; prova a parlarne con il ge.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.