Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-12-06, 12:29   #1
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito presentazione

Ciao a tutti,
ho 39 anni e sto male da 13, finora mi hanno diagnosticato ileite aspecifica ma questo mese hanno riscontrato una stenosi al tenue, volevo chiedervi,io ho tutti i sintomi tipici del morbo di crohn ma il mio gastro dice che finchè nel risultato istologico non è scritto esplicitamente, non è detto che io ne sia affetta, anche per voi è stato così?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e vi dico che da quando ho scoperto questo forum, mi sono un pò consolata pensando al fatto di non essere l'unica.
grazie
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 22-12-06, 13:07   #2
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao,a me appena trovata la malattia pensavano che fosse colite ulcerosa e poi solo dopo alcuni esami specifici hanno diagnosticato Morbo di Crohn.
A presto...
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 22-12-06, 13:15   #3
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao,ben arrivata e grazie per esserti presentata.
Secondo la mia esperienza di malato di crohn ( malattia diagnosticata nel 1992) posso dirti che nel tuo caso avere " il verdetto ufficiale" che l'istologico confermi la malattia , non sia poi cosi' importante. Mi spiego meglio: hai tutti i sintomi da parecchi anni e recentemente hanno trovato una stenosi, il tutto riconducibile ad una malattia gastrointestinale.. Come certamente avrai letto nel forum, questa malattia è piuttosto difficile da diagnosticare ( difatti ne sai qualcosa) in quanto spesso " si nasconde". Un crohn che si trova nel tenue è sempre piu' difficile da diagnosticare con certezza rispetto a quando la malattia colpisce il colon.
Che cura stai seguendo? Cosa ha detto il tuo GE per la stenosi? Cosa ti ha consigliato di fare?
Per rispondere alla tua domanda, posso dirti che , nel mio caso, la malattia è stata diagnosticata nel corso di un intervento d'urgenza per perforazione intestinale.
Ciao e buona giornata
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 22-12-06, 13:19   #4
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao bizzo2004 benvenuta. Ci dici di dove sei e presso quale struttura sei in cura? Oltre la colon quali altri esami hai fatto?
Anche per me, come per Francesco, il verdetto e' arrivato in sala operatoria!
BUGI non è connesso  
Vecchio 22-12-06, 14:17   #5
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Bizzo, non sempre si riesce ad avere una diagnosi precisa neanche dopo anni di malattia, l'importante e che tu sia seguita in un buon centro e che le cure che segui ti facciano stare meglio.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 22-12-06, 14:20   #6
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito 1°risposta

Grazie amici per la pronta risposta
io sono della provincia di Ravenna, la mia casa è quasi sul mare, ma l'aria pura a quanto pare non mi giova. Per quanto riguarda gli esami ora sono in attesa di effettuare un clisma del tenue all'ospedale di Ravenna, oggi ho telefonato al mio gastro che per fortuna è mio parente, e voleva ricoverarmi perchè da ieri sono peggiorata ed ora oltre a dolori ho febbre, temo che dovrò essere operata anche io, non per perforazione ma per occlusione. Ho paura!!!
Cosa devo fare?
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 22-12-06, 14:29   #7
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Innanzi tutto tenta di restare calma ed affidati con fiducia al medico che ti segue, non è detto che un'occlusione debba per forza finire in operazione a volte riesce a risolversi spontaneamente, altre con l'intervento del medico, per una maggiore tranquillità ti consiglio di chiamarlo.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 22-12-06, 15:09   #8
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Dolori e febbre non sono un buon segnale, purtroppo. Sicuramente con il clisma del tenue riuscirete ad avere un quadro ben preciso della situazione, in particolar modo della stenosi .Da qui il tuo medico deciderà il da farsi , e visto che è anche un tuo parente, un motivo in piu per avere fiducia.
Sicuramente LUI saprà spiegarti meglio di chiunque altro in cosa consiste un eventuale intervento e vedrai che ti dirà che i tempi di recupero sono molto brevi.
La tua paura è piu' che giustificata ma , per la maggioranza di noi ,specie in presenza di brutte stenosi, l'intervento ha significato l'inizio di una vita, senza piu' dolori e sofferenze.
per adesso cerca di stare tranquilla, cerca di seguire le indicazioni che ti hanno dato ( terapie, eventuale dieta da seguire) e prova a chiamare il tuo medico e spiega la situazione. Lui saprà, senza ombra di dubbio, darti il giusto consiglio
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 22-12-06, 15:46   #9
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao!!! Io sono nella tua stessa situazione. Anch'io ho una stenosi e più passa il tempo e piu' mi rendo conto che occorre una pazienza disumana a cercare di capire quello che effettivamente abbiamo. Credo che a tutti noi dovrebbero dare un oscar per la pazienza!!!!! Un bacione grande
NICOLE non è connesso  
Vecchio 22-12-06, 20:59   #10
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito grazie

Grazie se non vi dispiace vi chiederò qualche informazioni visto che c'è chi ha stenosi come me, questa che sto vivendo in questi giorni è un'angoscia continua, avevo avuto una crisi simile nel 2000 ma non mi era stato detto che era MC, quello che mi chiedo, se lo sapevo potevo fare qualcosa?
Ho iniziato a prendere Pentasa due pastiglie da 500 per tre volte al giorno da una settimana, insieme ad antibiotico, quando ho iniziato avevo solo dolori, ma da ieri ho febbre e i dolori sono aumentati cambiando zona,ora non ho più dolori solo nella zona con stenosi ma in tutto il basso ventre, che stress!!
Ho rifiutato di ricoverarmi perchè il mio gastro va in ferie e ho saputo che stanno smantellando la zona raggi dell'ospedale di Ravenna per le feste,che quindi non mi faranno il clisma, allora cosa mi ricovero a fare?Almeno sto a casa durante le feste.
Cosa dite, rischio molto? è pericoloso?
Altra domanda, parlate tutti di mesalazina, cosa è?Un immunosoppressore?Ho letto in un giornale che hanno scoperto un nuovo farmaco per la cura del MC:un biofarmaco costituito da anticorpi monoclonali(vi scrivo cosa leggo ma non capisco), capace di bloccare il meccanismo infiammatorio è:l'adalimumab Humira della Abbot, ne avete sentito parlare, ci sono speranze?
Scusate se sono così seria, ma vi prometto che quando starò meglio e se riusciro a passare questo momento, scriverò cose simpatiche
Scusate ancora e grazie comunque
bizzo2004 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.