Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-11, 20:08   #1
masterfish
Occasionale
 
Data registrazione: 19-06-11
Messaggi: 2
Predefinito Salve a tutti

Sceso nella "valle di lacrime" saluto cordialmente tutti.
masterfish non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-11, 20:24   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao ti do il benvenuto. Se hai avuto un pò di tempo per leggerci avrai visto che spesso abbiamo anche occasioni per rilassarci con argomenti piacevoli che aiutano a fornire l'energia necessaria per affrontare i momenti meno felici.

Di te invece non ci hai detto niente. Sei un lui o una lei? Segui delle terapie? Nella vita cosa fai? Hai degli interessi?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-11, 21:01   #3
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Benvenuto anche da parte mia, spero che in questo forum tu possa trovare amici che ti facciano dimenticare la triste valle!

Nelle varie sezioni trovi tutte le informazioni possibili sulle nostre malattie, oppure puoi iniziare discussioni nuove su argomenti che ti stanno più a cuore.
Se invece passi dalle parti della chat troverai una banda di simpaticoni pronti a scherzare con te e a farti dimenticare la valle di lacrime!

Come dice Stefania, raccontaci qualcosina di te, tanto per conoscerci meglio.
A presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-11, 21:57   #4
masterfish
Occasionale
 
Data registrazione: 19-06-11
Messaggi: 2
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Stefania Visualizza messaggio
Ciao ti do il benvenuto. Se hai avuto un pò di tempo per leggerci avrai visto che spesso abbiamo anche occasioni per rilassarci con argomenti piacevoli che aiutano a fornire l'energia necessaria per affrontare i momenti meno felici.

Di te invece non ci hai detto niente. Sei un lui o una lei? Segui delle terapie? Nella vita cosa fai? Hai degli interessi?

Hai ragione scusa. Sono un maschietto. Ho gironzolato un pò leggendo qua e là e senza dubbio approfondirò nelle giornate seguenti. Quanto alla terapia che dire? Cercherò di essere sintetico. Colite trascurata. Alcuni anni fa son stato male. Fatti gli esami di rito e scongiurata l'ipotesi avanzata dai medici di una probabile neoplasia mi fu diagnosticata una colite aspecifica. Curata con Salazopyrin la colite va molto ma molto meglio.
Quello che mi tormenta è un atrite collegata che mi inquina un pò la vita e solo il Medrol mi da respiro ed è efficace. Per il momento mi fermo qui, son stato già troppo prolisso.
masterfish non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 20:01   #5
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Masterfish, ti do' il benvenuto anche io.
Come vedi questa "valle di lacrime" è molto popolata, siamo in parecchi ad essere più o meno sulla stessa barca. Spero che questo forum possa esserti di aiuto e che tu possa esserlo per noi con la tua "esperienza" circa la colite.
Sono felice di sapere che la cura che attualmente segui ti faccia stare molto meglio, già questo è un buon risultato. Le artriti purtroppo, sono spesso un male comune a molti di noi essendo spesso secondarie alle nostre malattie.
Io dico sempre che a mio avviso i dolori articolari sono più invalidanti e noiosi della mia rcu, quindi ti capisco perfettamente.
All'interno del forum ci sono alcune sezioni che parlano proprio delle artriti, se vuoi puoi darci un'occhiata.
L'importante è non farsi scoraggiare e cercare di essere il più possibili ottimisti nonostante tutto; lo so che non è sempre facile ma possiamo sempre provarci.
Un caloroso saluto. Spero di risentirti presto.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-11, 15:26   #6
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Benvenuto Masterfish, anche io ho rcu e purtroppo anche la nostra amica artrite che mi tomenta, a me han dato il cortisone da diversi anni. Ora mi si è aggiunta come diagnosi anche un'artrosi in tutto il corpo e purtroppo per quasti dolori mi fà bene solo l'antinfiammatorio che però può complicare la rcu.
Nonostante ciò cerco di prenderla con un pò di umorismo perchè se nò ci sarebbe da impazzire. Spero che la cura ti faccia bene e che stai un pò meglio. Ciao
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-11, 10:56   #7
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Masterfish!
Benvenuto anche da parte mia.
Sono contenta di leggere che la terapia per la tua cu sta facendo il suo lavoro e che, almeno da quel punto di vista, le cose vadano bene.
Capisco bene i tuoi disagi causati dall'artrite enteropatica. Ne soffro anch'io, insieme alla spondilite e alla fibromialgia secondaria. Queste problematiche reumatologiche fanno precipitare notevolmente la qualità della vita, a volte più della stessa patologia intestinale come ha scritto Sarina.
Nel forum troverai molte discussioni anche sulle problematiche articolari che spero potranno esserti utili e a cui potrai dare il tuo contributo.

Come vedi non sei solo in questa "valle di lacrime".

Un caloroso saluto.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-11, 11:53   #8
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Masterfish, benvenuto nel forum anche da parte mia!

Leggo con piacere che la terapia con salazopiryn ti tenga ben a bada la malattia in modo che tu possa condurre una buona qualità di vita. Anche se io per il momento non ne soffro, capisco benissimo cosa vuol dire convivere con i dolori articolari, ma vedrai che presto troverai una cura giusta anche per questi. Questa non è la "valle di lacrime", ma la valle del sorriso e cerchiamo che si sorrida tutti i giorni, sempre.
Ti rinnovo l' invito degli altri utenti a parlarci un pò di te, cosi potremmo conoscerti meglio.
A presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.