Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-06, 13:09   #11
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Riguardo alle amalgame ho chiesto la mio dentista io avevo molte otturazioni fatte con le amalgame. Il dott. mi ha detto che se le amalgame sono troppe effettivamente possono essere dannose soprattutto se l'otturazione è profonda. Per le otturazioni superficiali non è il caso di allarmarsi. Tutto sta nella quantità!
Per quanto mi riguarda le ho fatte togliere e non solo per un fattore estetico.
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-12, 13:40   #12
BassHunter_93
Occasionale
 
L'avatar di BassHunter_93
 
Data registrazione: 02-11-11
Messaggi: 17
Predefinito

Ho letto una storia di un ragazzo che aveva il crohn ed è guarito togliendosi le amalgame che aveva nei denti. Ho letto molte ricerche che testimoniano il fatto che il mercurio porta tossicità al nostro organismo e molti che hanno il crohn hanno i denti otturati e sono guariti con la disintossicazione dei metalli presenti nel corpo (terapia edta), mi sembra difficile guarire dal crohn con questo metodo ma volevo dibattere con voi questo argomento, ci sono numerose testimonianze su internet cercate anche voi. Anch'io ho 4 amalgami nei denti e vorrei toglierli. Voi ne avete? Che ne pensate su questo argomento?
BassHunter_93 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-12, 14:18   #13
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Anche io ho 4 otturazioni con almalgama e questo post mi ha inquietato non poco. Certo non penso che la causa delle mici sia questo però è sicuro che facciano male all'organismo, infatti recentemente mia figlia di 15 anni che ha avuto bisogno di un'otturazione il dentista gliel'ha fatta con la porcellana bianca spiegandomi che questa è innocua e che lui la usa soprattutto per i bambini, contrariamente all'altra che usa per gli adulti.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-12, 14:51   #14
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Quest'argomento inquieta anche me perchè recentemente, la scorsa settimana, in occasione dell'annuale pulizia, l'igienista mi ha fatto un sacco di domande sul mio stato di salute, cosa mai avvenuta prima... Perchè?
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-12, 10:57   #15
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Ciao a tutti, anche io ho letto molto sull'argomento e mi sono messa in contatto con un ragazzo che è convinto del collegamento tra la sua c.u. e l'intossicazione da mercurio: attualmente sta facendo la chelazione e vede dei cabiamenti nell'andamento della malattia. Pare che l'esame del capello non sia attendibile, anche se altri dicono di sì... boh, secondo me vale la pena approfondire questo tema. Se qualcuno ne sa di più scriva tutto, grazie!
Paola
tratty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-12, 14:03   #16
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Per colpa delle otturazioni con amalgama ad una mia cara amica era stata diagnosticata la sclerosi multipla, presentava dei sintomi che facevano pensare a questa terribile malattia. Poi si scoprì che invece era l'avvelenamento da metalli a causarle quei problemi, ha cambiato le otturazioni che aveva con quelle in ceramica e ora sta benissimo, semplicemente non era malata!
Racconto questa cosa perché non è da escludere, a mio parere, che un avvelenamento da metalli (se pur non in quantità elevata) possa accentuare i sintomi di RCU o Crohn. Mi piacerebbe pensare che questa sia una spiegazione all'insorgere della malattia ma non è così, io sono malata ma non ho nemmeno un'otturazione in bocca...
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-12, 14:32   #17
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Ciao Lety, molto interessante quello che hai scritto! Ma dicci una cosa: hai mai fatto comunque il test per verificare una eventuale intossicazione da metalli ( mercurio o alluminio)? Anche l'alluminio puo avere relazione con la r.c.u. ( vedi su internet): usi pentole, macchinette da caffè o altro fatto con questo materiale?
tratty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-12, 17:31   #18
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

No, non ho mai fatto alcun test di questo tipo. Ti dico la verità, non so se in cucina ci siano delle pentole che contengano alluminio. Forse la moka per fare il caffè, ma altre cose non so. Mi viene da pensare, però, che se lo stato di infiammazione della RCU dipende anche dall'intossicazione da metalli, e io avessi questo problema, sarebbe stato impossibile per me raggiungere uno stato di remissione (se pur parziale) come è in questo momento, dopo un periodo di recidiva. Non lo so, forse ragiono troppo in termini assoluti...
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-12, 12:02   #19
naicos
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-08
Località: Bari
Messaggi: 8
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo Visualizza messaggio
Le amalgame sono utilizzate per le otturazioni di grandi dimensioni e contengono mercurio che è sicuramente tossico.

I denti devitalizzati sono denti a cui è stato tolto il nervo e non è detto che il foro da cui è stato tolto il nervo sia otturato con una amalgama, pertanto non capisco che pericolo comportano.

Fatte queste precisazioni il problema sollevato da colitico non può essere sottovalutato. Il mercurio è una sostanza tossica.
C'è una relazione col crohn?
Non lo so.
Il passato si era discusso di questo problema e risultò che alcuni malati di crohn non avevano mai avuto amalgame.
Si potrebbe aprire un sondaggio.
Sono perfettamente d'accordo. Come possiamo eseguire un report degli utenti con amalgama?
Io ho 4 otturazioni dall'età di 19 anni, ho la RCU dall'età di 32.
Sarebbe bello un file con questi dati!
naicos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-15, 17:13   #20
Baba841
Occasionale
 
Data registrazione: 07-09-12
Messaggi: 7
Predefinito mercurio 11 volte superiore al normale

Io non amalgame ma sono malato da 8 anni di rcu... da due anni sto sempre male non riesco più a guarire.
Ho fatto il mineralogramma con la Mineral Test ed il risultato è stato quello di avere il mercurio 11 volte superiore al valore consentito e gli oligoelementi (calcio, rame, zinco...) in totale squilibrio.
Il mercurio è presente nei vaccini e coincidenza io feci l antitetanica nell'agosto 2012 e la e ci si scatenò dal gennaio 2013 senza più momenti tranquilli fino ad oggi.
Adesso sono in cura con la Mineral Test che tramite integratori naturali cerca di disintossicarsi e riequilibrare gli oligoelementi... ci vuole tempo! Vi farò sapere.
Baba841 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salute dei denti PierPaolo Sintomi, Manifestazioni, Cause 15 06-11-08 12:16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.