Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 14-02-15, 15:47   #1
Caseificio
Occasionale
 
Data registrazione: 13-02-15
Messaggi: 5
Predefinito Clomipramina (antidepressivo) possibile rimedio contro RCU?

Ciao, come ho appena scritto nella sezione di presentazione sono qui perchè volevo condividere con voi un mio pensiero (pensiero, non consiglio o prescrizione, sia chiaro). Purtroppo mi dilungherò un tantino, scusatemi.
Da alcuni anni la mia RCU non torna per fortuna in fase attiva, neinte sangue da anni. Nonostante ciò sono comunque afflitto frequentemente da attacchi violenti di diarrea, affiancati a coliche. Una ne ho avuta proprio poco prima di iniziare, 4 msi fa, un trattamento con clomipramina (anafranil75 nome commerciale), per disturbi ansiosi. Qui la piacevole(?) scoperta, ovvero spariti del tutto tutti i sintomi che mi portavo dietro, sono ritornato a vedere feci solide continuamente, cambiando addirittura l'odore (beh, odore...) delle stesse e dei... ehm peti.
Sono ritronato a 19 anni fa, quando non avevo la RCU. Addirittura come leggero effetto collaterale ho avuto stipsi, e per testare il tutto con la prova del nove ho iniziato a mangiare tutto quello che per 18 anni mi mandava puntualmente di corsa sul water... ma niente di niente, sono diventato di ferro. Ora so benissimo che 4 mesi forse non sono sufficienti, ma gli indizi per rendermi ottimista sono troppi. A voi è successa qualcosa del genere, oppure sapete dire il perchè di tutto ciò? La mia conoscenza al riguardo si ferma al fatto che la serotonina (anafranil agisce su essa) viene prodotta dall'intestino oltre che dal cervello. Solo una coincidenza? Voi che ne pensate?
Caseificio non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.