Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sondaggi Crohn/C.U. e Salute

Sondaggi Crohn/C.U. e Salute Sezione dedicata ai sondaggi sulla Malattia di Crohn e su tutto ciò che riguarda la nostra salute. Non si possono aprire nuove discussioni.

Visualizza risultati del sondaggio: Che genere di limitazioni hai avuto nel corso della vita a causa della tua M.I.C.I.?
Fisiche. 36 73,47%
Psicologiche. 34 69,39%
Sociali. 29 59,18%
Alimentari. 31 63,27%
Lavorative. 26 53,06%
Nessuna delle precedenti. 2 4,08%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-12, 16:52   #11
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Le ho incluse tutte, anche se erano vere in fase attiva, ora per esempio, posso permettermi di mangiare tantissime cose che per anni sono state tabù.
Quella che più ha influito sulla mi vita è stato il lavoro, ho deciso di cambiarlo. Fare la veterinaria ippiatra non va d'accordo con la rcu, richiede troppo ad un fisico di una persona sana, figuriamoci a me...Non me ne sono pentita, visto i risvolti positivi che ho sulla salute.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-12, 20:56   #12
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

La prima limitazione che mi viene in mente è quella alimentare, ci sono tantissime cose che non posso più toccare oppure che mangio sapendo, però, che poi starò male di brutto.
Per il resto, forse le ho sperimentate un po' tutte ma in particolare ho sentito il peso delle limitazioni fisiche e di quelle psicologiche.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-12, 21:16   #13
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Anche se convivo con il crohn da pochissimo tempo mi è venuto spontaneo segnarle tutte tranne lavorative.
Fisiche per i motivi che noi tutti conosciamo. Psicologiche perché, con il perenne terrore dell'occlusione imminente, mi ero ridotta a vivere di paure. Sociali, perché anche se in poco tempo ho purtroppo perso tante cose che avrei voluto fare. Alimentari... è da gennaio che sto a stecchetto!
La cosa che mi fa più arrabbiare e dover rinunciare al test d'ammissione all'università giovedì, ma si vede che la vita ha voluto così.
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-12, 22:29   #14
Michela
Occasionale
 
Data registrazione: 21-11-12
Messaggi: 10
Predefinito

Decisamente tutte e penso siano anche legate fra loro. Fisiche perchè quando sto male non posso nemmeno tenere in ordine la casa, non posso muovermi e fare niente e di conseguenza ho limitazioni lavorative (nel mio caso per la scuola) e sociali, non ho mai potuto creare un legame con i miei compagni di scuola essendo spesso assente, ero l'emarginata che tagliava e andava male per loro. Tutto questo di conseguenza mi ha portato anche dei problemi psicologici abbastanza pesanti.
Michela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-16, 13:44   #15
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da simo68 Visualizza messaggio
Nella vita di tutti i giorni, quando esco di casa, ho la mappa mentale dei bagni che incontrerò per strada. E' fondamentale!
È vero simo68 (piacere di conoscerti), io faccio la stessa cosa (ma non sarei riuscito a descrivere così bene la situazione) e quando sono in un posto che non conosco vado nel panico fino a quando, dopo aver perlustrato la zona, non individuo qualcosa che somiglia ad un WC.
È veramente fondamentale è!
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.