Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-10-11, 08:02   #1
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito Allergia agli antibiotici

Qualcuno di voi è allergico agli antibiotici e alla pennicellina?
Se si, in caso di grave infezione come quella delle placche alla gola come siete stati curati?
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 09:56   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Allergia a parte gli antibiotici sarebbero vietati per noi. Sono da prendere solo nel caso che ci sia veramente un emergenza o se nessun altra medicina funziona, con il rischio probabilissimo di risvegliare la colite, quindi bisogna valutare bene cosa conviene fare.
Personalmente in caso di bisogno prendo Augmentin, quello che si da ai bambini. In fin dei conti noi possiamo prendere tutte le medicine dei bambini, perchè meno forti, tachipirina, efferalgan, augmentin e via dicendo.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 10:05   #3
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

All'età di 25 anni è stata proprio l'augmentin a scatenarmi l'allergia agli antibiotici e per poco non morivo. Da allora tutti gli interventi chirurgici che ho avuto li ho fatti senza copertura antibiotica. Solo una volta mi è stato dato il Timecef per l'ascesso retrotonsillare ma ero ricoverata e quindi sotto controllo medico.
Il problema è come far passare queste placche. Da questa mattina stò prendendo il cortisone per vedere se mi aiuta almeno a sfiammare un pò e poi si vedrà.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 10:07   #4
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

L'Augmentin è composto da acido clavunanico e amoxicillina, quindi penicillina.

E' difficile essere allergici a tutti le classi di antibiotici è più probabile che l'allergia sia da imputare a qualche eccipiente. In generale la classe dei Macrolidi (Eritromicina, Claritromicina, Azitromicina ecc.) in termini di allergie è quella che crea meno problemi.
In caso di allergia a tutte le classi comunque l'unica soluzione è purtroppo il percorso ospedaliero con terapie desensibilizzanti.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 22:12   #5
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao.
Anche il mio ragazzo è allergico al 70% degli antibiotici, non ha mai avuto le placche, ma mi chiedevo come le hai curate alla fine?
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 22:15   #6
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

E' da questa mattina che prendo il bentalam 1mg due volte al giorno, almeno mi aiuta a sfiammare un poco.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-12, 17:55   #7
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Lunedì scorso, sotto indicazione della Ge ho iniziato il ciproxin da 500 mg due volte al giorno.
In un primo momento sembrava che andasse tutto bene ma con il passare dei giorni sono stata sempre più male: costrizione toracica, una strana tosse che mi portava anche ad avere cardiospasmi, fiacchezza muscolare, fino a che sono arrivati gli svenimenti e ho iniziato a vomitare.
Ieri sera ho sospeso, e martedì contatto la ge per vedere cosa fare.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.