Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-13, 21:27   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Quali antinfiammatori possiamo usare

Afflitta da artrosi, il ge mi ha detto di usare tachipirina e non brufen, ma continuo ad avere un male cane tra spalla e collo. Avete suggerimenti? E poi la tachipirina davvero non ci fa male?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-13, 23:31   #2
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ciau... a me x spondiloartrite hanno dato... tauxib 90mg x 10gg che prendevo cmq con la protezione dello stomaco, nonostante cio' dp circa 5gg mi dava crampi addominali... mi hanno fatto provare con 1 compressa un gg si e uno no... che a parer loro cmq non doveva darmi fastidio e potevo prenderlo.. in alternativa mi hanno detto di prendere fino a 2000mg di paracetamolo... da dividere a mio piacimento e secondo il bisogno durante la giornata... quindi tachipirina o efferalgan e devo dire che dp un paio di gg fa effetto... ma a 2000mg al gg non sono mai arrivata... max 1000mg prima di andare a nanna!!!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-13, 12:58   #3
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Io di medicine ne prendo davvero poche e poche volte quando ho molto male uso il co-efferalgan e x influenze e cose simili l'efferalgan...ma ripeto prendo forse si e no una compressa al mese proprio se non ce la faccio a sopportare
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-13, 17:28   #4
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Be' evito anche io se posso... ma quando neanche riesci ad alzarti dal letto o a non riuscire a stare a letto dal dolore per forza devvi prenderle... mi dirai che per noi gli antifiammatori sono veleno, che anche prendendo quello che mi hanno dato loro perché potevo prenderlo a me ha comunque dato fastidio, il reumatologo insiste ma se mi fa venire crampi addominali per me può insistere a vita!!!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-13, 16:05   #5
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Con tachipirina non passa questa cervico bragia, ge mi ha prescritto muscoril e mi dice che non mi fa male per qualche giorno, voi avete esperienza? E dei cerotti con medicamento che mi dite? Ge dice che per quanto passino per la mucosa e' una cosa lieve. Ma io mi sento tanto intossicata con i miei 4 asacol al giorno da 800 più' perette più deruralizzazioni per calcoli non c'è la fo più'. Vi succede mai? Reggerà il nostro fegato considerando che ogni tanto prendo anche cortisone quando recidiva e' forte? Grazie un bacio.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-01-14, 21:16   #6
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

A me il muscoril lo vietarono peró siamo tutti diversi e presumo che se il tuo gastro te lo abbia prescritto un perchè ci sarà. Affidati a lui... magari chiamalo ed esponigli le tue paure o sintomi!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-14, 23:05   #7
cecilia.1982
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-14
Messaggi: 22
Predefinito

Per l'artrosi, prendevo anche fino a 3000 mg di Tachipirina al giorno, ma senza grandi risultati: continuavo ad avere serie difficoltà nei movimenti e dolori forti, quindi la mia gastroenterologa mi ha prescritto 20 gocce di Contramal al bisogno e l'efficacia è stata leggermente maggiore.
cecilia.1982 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.