Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-03-06, 22:34   #1
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito Legumi

Li mangiate? Oltre ad essere buoni sono ricchi di sostanze importantissime.
Poichè le bucce sarebbero veleno, li faccio cuocere un pò di più e poi con un colino (a maglie non strettissime) filtro il tutto. In quell'acqua ci metto pasta o riso, per fortuna al piccolo piace molto.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-06, 22:46   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

E' da molto tempo che mi propongo di "provare" i legumi, ma per pigrizia rinvio sempre. Di sicuro le bucce sono da eliminare in quanto indigeste, ma anche pericolose in presenza di stenosi.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-06, 15:36   #3
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Io ne andrei matto...
Ieri ho fatto la famigerata trippa, a cui ho aggiunto dei fagioli: piatto (per me) delizioso, ma le turbolenze interiori causate dai fagioli mi hanno impedito di uscire :oops:
Idem dicasi quando mia moglie fa la squisita minestra col farro e altri cereali e legumi....che sforzo a limitarmi a guardare.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-06, 09:55   #4
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Cucino le lenticche normalmente forse un pò di più poi le centrifugo, un pò di olio extra vergine a crudo, viene una crema meravigliosa da mangiare o con i crostini o con la pasta corta; idem x il minestrone.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-06, 12:56   #5
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Anche io utilizzo abbastanza i legumi. Quasi sempre abbinati alle verdure con riso o cereali. Sono molto buoni e nutrienti !! Facendo cuocere il tutto molto bene in genere non ho grossi problemi.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 19:35   #6
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Adoro le fave fatte a purè come si usa giù da me in Puglia, ma ogni volta (molto raramente) che metto in conto di mangiarle, metto in conto anche il fatto che il dopo pasto sarà ricco di gonfiore. Non mi fanno andare più spesso in bagno però mi danno fastidio.
I ceci e i fagioli non mi piacciono. Ogni tanto assaggio un pò di lenticchie ma anche quelle molto raramente.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 21:59   #7
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Anch'io come Tweety adoro le fave fatte a purea, anche a me creano parecchia aria, perciò io le abbino al riso anziché, come si dovrebbe, alle verdure, diciamo per limitare un pò i "danni".
Le lenticchie mi piacciono molto e le mangio spesso, anche loro mi creano aria, ma é sopportabile.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 22:40   #8
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Io non so più da quanto non mangio una minestra di legumi, e dire che ne andrei matta! Non vi dico quando li cucino per mio marito e mio figlio che tentazione. Oltre all'aria, mi irritano tanto l'intestino e pago le conseguenze per parecchi giorni, quindi l'unica è evitare di mangiarli.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-08, 11:51   #9
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

A me fortunatamente non piacciono, le poche volte che li mangiavo ero quasi "costretta". Ho notato poi che quando li mangio sto male e quindi li ho eliminati del tutto, tranne le lenticchie a capodanno (giusto per tradizione).
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-08, 11:55   #10
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Io non li mangio più da 3 anni ormai. Prima mi piacevano molto i fagioli piccanti messicani e le lenticchie al burro. Ho dovuto eliminarli in quanto mi facevano venire dei mal di pancia fortissimi simili a crampi.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.