Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-13, 21:53   #11
lalla72
Occasionale
 
Data registrazione: 02-07-12
Messaggi: 8
Predefinito

Non lo reggo più, nel 2010 mi durò per quasi 7 mesi, era come la goccia della tortura, ora è tornato da un mese e mezzo e lo odio tanto! A causa di un antibiotico ho una riacutizzazione di Rcu con muco sangue e feci strane quasi stitiche ed il tenesmo ce l'ho continuo, anch'io cerco di non pensarci ma è dura, vorrei veramente poter fare qualcosa perchè è molto fastidioso.
Spero che con la cura di flagyl passi il momentaccio e di dimenticarmi di questo tarlo.
lalla72 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-13, 22:06   #12
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Un grandissimo aiuto, nel combattere questo sintomo, io l'ho avuto dalle supposte di mesalazina. Potrei dire che, da quando il GE mi ha consigliato di utilizzarle, non soffro più di tenesmo. Tra l'altro di positivo c'è che, rispetto a schiume, clismi o gel le supposte non sono così "invasive", io riesco a metterle anche la mattina e tenerle tutto il giorno senza alcun fastidio.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-18, 18:54   #13
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Io soffro di tenesmo come molti di noi malati di RCU nelle fasi di risveglio o turbolenza della malattia. Di solito passa col miglioramento della situazione generale.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-18, 12:22   #14
Ivan75
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-18
Messaggi: 3
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gerax Visualizza messaggio
Io lo sto sopportando da molto, troppo tempo... col MDC è quasi una costante.

A me fa stare meglio una terapia locale a base di supposte di Mesalazina (Topster) che faccio per dieci giorni una volta al mese: sfiammando la parte si allevia un po' la tensione muscolare. Anche un bel bidet con acqua calda decontrae i muscoli e da un po' di sollievo.
Se non erro il Topster non contiene Mesalazina, è un cortisone.
Ivan75 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.