Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-23, 11:20   #241
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ludovicus Visualizza messaggio
Non c’è modo per avere sue notizie?
Il forum è appositamente creato per mantenere l'anonimato, per cui dubito fortemente che ci sia un modo.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-23, 16:22   #242
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ciao ragazzi si mi sono collegato pochissimo, da Gennaio ho avuto tre interventi, due bonifiche e poi ho tolto tutto il colon e retto è messo stomia definitiva un mese fa. Grazie a @pierpaolo per avermi mandato la mail, sto avendo quindi un periodo non facile di post operatorio. Sembrava andasse tutto bene ma ieri ebbi una sub occlusione e son finito in pronto soccorso. Ora mi auguro davvero, Dio volendo, di non ricapitarci, non avevo mai avuto una sub occlusione ed è terribile.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-23, 18:02   #243
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Ciao Furia, lieto di avere tue news. Oggi come stai?
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-23, 08:10   #244
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Piacere di risentirti, Furia.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-23, 08:29   #245
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Furiadicheb Visualizza messaggio
Ciao ragazzi si mi sono collegato pochissimo, da Gennaio ho avuto tre interventi, due bonifiche e poi ho tolto tutto il colon e retto è messo stomia definitiva un mese fa. Grazie a @pierpaolo per avermi mandato la mail, sto avendo quindi un periodo non facile di post operatorio. Sembrava andasse tutto bene ma ieri ebbi una sub occlusione e son finito in pronto soccorso. Ora mi auguro davvero, Dio volendo, di non ricapitarci, non avevo mai avuto una sub occlusione ed è terribile.

Eccoti finalmente :)

Ci sei mancato..

Peccato per la parte finale del tuo messaggio, perché per il resto mi era sembrato di capire che FINALMENTE avessi risolto i tuoi problemi più seri. Mannaggia a ‘sta sub occlusione..
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-23, 12:00   #246
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Furia, grazie per averci dato tue notizie! Mi dispiace sapere che tu sia giunto all'intervento e che ultimamente non sia stato benissimo. Si spera sempre che questi interventi siano risolutivi, mi rendo conto che ogni intoppo possa far cadere nello sconforto. Ma tu non mollare, Furia! Sii forte, la tua tenacia ti aiuterà a proseguire questo percorso fino a raggiungere presto la serenità che ti spetta! Come stai in questi giorni? Ti abbraccio!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-23, 17:27   #247
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Furia! Grazie per averci dato tue notizie.
Adesso concentrati su te stesso e sul percorso di guarigione che il corpo umano sa fare da solo a prescindere dalle cure.

Probabilmente dovrai imparare a: evitare certi cibi... non superare una determinata quantità, o determinati abbinamenti (come patate e banane).
Anche bere un pò più dovrebbe essere di aiuto.

Prenditi il tempo che occorre... Noi ti aspettiamo qui nel Forum!
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-23, 09:40   #248
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Dovrei sentirmi meglio, stare più sereno e invece no, ora ho paura di avere malattie gravi come SM o la SLA. Spesso ho la sensazione di avere formicolii alla gambe, addormentamenti, non so manco io, ho paura di poter cadere da un momento all'altro di non camminare più, è quasi un mese che mi porto dietro questo terrore, non so che mi succede se sia solo ipocondria oppure davvero ho una malattia grave neurologica. Ho paura di chiedere ad un medico, ho paura che le mie sensazioni siano reali o non frutto di ipocondria e ansia che so per certo di avere da anni. Sono passati due mesi e più dall'operazione, dovrei esserne contento e invece no.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-23, 11:52   #249
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Ciao Furia, di certo sei molto provato da tutto quello che ti è capitato nel corso di questi ultimi mesi e credo sia "normale" diventare un po' ipocondriaci, ci mancherebbe. È una sorta di paura di vivere che è strettamente connessa con la malattia e le nostre ansie più recondite. Ma tu sei forte, l'hai dimostrato ampiamente a più riprese e supererai anche queste nuove paure.

Ma a parte queste sensazioni, la situazione intestinale come va?
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-23, 09:03   #250
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ludovicus Visualizza messaggio
Ciao Furia, di certo sei molto provato da tutto quello che ti è capitato nel corso di questi ultimi mesi e credo sia "normale" diventare un po' ipocondriaci, ci mancherebbe. È una sorta di paura di vivere che è strettamente connessa con la malattia e le nostre ansie più recondite. Ma tu sei forte, l'hai dimostrato ampiamente a più riprese e supererai anche queste nuove paure.

Ma a parte queste sensazioni, la situazione intestinale come va?
Sicuramente sto accusando parecchio stress e ansia però boh andava tutto bene poi ad un certo punto mi sono fissato con i polpacci che mi sembravano diversi l'uno dall'altro, poi sono passato ai formicolii ai polpastrelli, alla debolezza alle gambe, poi alle braccia, poi la deglutizione, oppure come parlavo, un incubo. Dovevo invece stare sereno e contento e invece niente. E spero non abbia ragione di queste paure.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.