Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-22, 19:09   #201
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

C'è da dire che la (tua) rabbia a volte può essere d'aiuto, perchè ti fa reagire. Certo i guai ci sono, è innegabile, ma li supererai, ne sono certo.
Io pure in questo periodo sto sul nichilismo spinto, ma cerco di conviverci.
Oh, e non mollare gli antidepressivi, mi raccomando!
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-22, 11:03   #202
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ludovicus Visualizza messaggio
C'è da dire che la (tua) rabbia a volte può essere d'aiuto, perchè ti fa reagire. Certo i guai ci sono, è innegabile, ma li supererai, ne sono certo.
Io pure in questo periodo sto sul nichilismo spinto, ma cerco di conviverci.
Oh, e non mollare gli antidepressivi, mi raccomando!
Ultimamente ho anche problemi di stomaco, sempre senza di pienezza, eruttazioni continue, nodo in gola, boh.
Uno ci prova a essere un pò più ottimista ma succedono sempre troppe cose.
Vedessi dei miglioramenti mi darei anche un pò di coraggio e ottimismo ma....
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-22, 19:14   #203
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Furiadicheb Visualizza messaggio
Ultimamente ho anche problemi di stomaco, sempre senza di pienezza, eruttazioni continue, nodo in gola, boh.
Uno ci prova a essere un pò più ottimista ma succedono sempre troppe cose.
Vedessi dei miglioramenti mi darei anche un pò di coraggio e ottimismo ma....

Credo che queste sensazioni siano dovute alla malattia attiva. Sono le stesse che mi da la mia RCU quando si attiva. Considera che tu stai cosi anche perchè sei pieno di ulcere. Non le avessi probabilmente tutto questo che stai vivendo non ci sarebbe. A questo punto come hai detto in un altro tuo intervento, forse era meglio se avessero tolto tutto fin da subito...
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-22, 11:42   #204
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Malato Visualizza messaggio
Credo che queste sensazioni siano dovute alla malattia attiva. Sono le stesse che mi da la mia RCU quando si attiva. Considera che tu stai cosi anche perchè sei pieno di ulcere. Non le avessi probabilmente tutto questo che stai vivendo non ci sarebbe. A questo punto come hai detto in un altro tuo intervento, forse era meglio se avessero tolto tutto fin da subito...
Non so se sono sensazioni mie o vere, sta di fatto che ormai anche lo stomaco mi da sti fastidi continui ed ho timore ci sia qualcosa pure la.
Si alla colonscopia hanno trovato delle ulcerazioni attorno all'ano non ricordo bene come hanno scritto sul referto ma diciamo più o meno cosi, poi il retto è infiammato chiaramente e anche il colon rimasto produce muco, una colite da diversione.
Dopo che faccio sti muchi dall'ano ormai ho delle piccole perdite di sangue oppure quando mi pulisco la carta igienica spessissimo è sporca di sangue.
Da ieri ho iniziato Medrol da 16mg perché iniziavo anche ad avere un calo generale di forma fisica, dolori articolari.
Non ce l'ho fatta.
E domani eco transanale per vedere se ci sono ascessi.
Ormai sono praticamente più di tre anni che non ho più una vita decente. Solo ospedali, problemi fisici, esami, interventi, terapie che non fanno niente. E non so come la situazione psicologica possa essere buona cosi. Mi sento continuamente in una tempesta.
Tutto passa nella vita, nel bene e nel male, ma a me sembra che sta tempesta dura talmente tanto.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-22, 09:47   #205
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Due giorni fa ho fatto finalmente questa eco transanale, per mia sorpresa per nulla dolorosa, anzi mi ha fatto male l'esplorazione sinceramente ma non l'esame dopo.
Non ci sono ascessi o fistole.
Direi che è una buona notizia.
Quello che mi fa incazzare però è che ormai vedo sempre sangue ogni volta che devo andare a fare muco.
I chirurghi dicono che saranno queste ulcere distali a livello anale (pare siano proprio in prossimità dell'ano).
Nell'ultimo mese ho fatto eco transanale, colonscopia, risonanza magnetica pelvica, dilatazione (altrimenti non potevo fare eco transanale).
Penso di aver fatto tutto no?
Oppure c'è qualche altro cazzo di esame da fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Odio vedere del sangue, è più forte di me mi incazzo a bestia.
Sto facendo 12 mg di cortisone scalandolo da 16 mg. Mi aspettavo che almeno il cortisone mi eliminasse il sangue. Ma niente.
Ora dovrò fare emocromo e PCR e poi si spera di iniziare sto biologico mi pare si chiami Stelara. Spero l'emoglobina non sia troppo bassa. ;( Qualcuno perde sangue dal retto ogni giorno ?
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-22, 19:04   #206
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

A questo punto io mi chiedo se ti convenga ancora restare in un certo cosi tanto abilitato per queste malattia, ma che di fatto finisce per avere troppi malati da trattare e con tempi di riflesso lunghi. Io ad esempio quando dovetti fare la colon, la prenotai un sabato per farla di lunedi. Appena vedevo una goccia di sangue contattavo subito il GE che mi dava la cura il giorno stesso, non dovendo aspettare settimane o addirittura mesi per vederlo.
È vero che sono i migliori, ma è anche vero che la tempestività è altrettanto importante con queste malattie. Dico questo perchè magari si poteva evitare di farla durare 3 anni e risolverla prima.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-22, 22:05   #207
Userbs12
Occasionale
 
Data registrazione: 25-07-20
Messaggi: 10
Predefinito

Lo stomaco come va? Il cortisone a me lo distrugge.
Io sangue sulla carta molto raramente, ma per tutto il resto ti capisco. Ogni mese c’è un nuovo sintomo e un nuovo esame da fare. È sconfortante! Io usavo supposte di asacol in caso di sangue.
Adesso è tre mesi che prendo esomeprazolo 40 mattino e sera e il reflusso e il bruciore in tutta la gola non mi abbandonano lo stesso.
Tanti auguri! Facci sapere come va…
Userbs12 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-22, 11:57   #208
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ieri ho iniziato Stelara, mi auguro riesca a fare un effetto benefico.
Sono abbastanza triste, sento che mi capitano sempre intoppi, qualsiasi cosa faccio non va mai niente liscio come dovrebbe andare ormai.
Sembro Fantozzi che ha sempre la nuvola sopra esclusivamente di se stesso.
Ho fatto anche un piccolo ciclo di Medrol partendo da 16 e da ieri sono a 4 mg.
Devo essere sincero mi ha fatto stare bene per un paio di settimane annullandomi parecchi sintomi anche se poi il cortisone te ne da altri lo sappiamo bene. Ora sono a 4 mg che per il mio Crohn sono niente ed ho un pò paura che tutto ritorni mano mano.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-22, 16:50   #209
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ormai è ridicolo, dopo ogni volta che inizio un biologico mi esce la psoriasi.
Anche con Stelara mi ritrovo di nuovo con la psoriasi.
MAH!!!!!
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-22, 11:57   #210
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Mah, mah e mah.
Ormai è tutto un mah.
Le lesioni che ormai si sono create da mesi e mesi sotto la stomia (la mia è a canna di fucile quindi la base è più piccola ma la stomia in sé è più larga della base, tipo funghetto) non solo non se ne vanno ma fanno pure male ormai.
Provato anche con garze di alginato ma niente, credo sia il fenomeno di strappo (anche nei movimenti) che rende impossibile guarirle perché di infiltrazioni QUASI non ce ne sono se non pochissime. La stomaterapista ma in generale la medicina mi sembra non sappiano risolvere un beneamato c.
Sono demotivato e depresso sinceramente.
Mi sento stanco ed ho perso pure quella spinta sessuale che ogni maschio dovrebbe avere, con la mia ragazza non ho proprio voglia neanche di fare sesso.
Sono proprio giù di morale e l'inizio del caldo verso l'estate non mi fa neanche piacere. Non capisco neanche se Stelara stia facendo qualcosa di buono, boh.
Ad inizio Marzo mi son beccato anche il Covid giusto per non farmi mancare niente.
Che vita di m.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.