Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-16, 14:34   #1
Mamox66
Occasionale
 
Data registrazione: 10-10-14
Messaggi: 9
Predefinito Rettocolite ulcerosa. Dieta.

Buon pomeriggio e buona Pasquetta. Scrivo anche oggi perchè come tutti sappiamo, le nostre patologie non conoscono feste, per noi, il 25 dicembre o il 7 marzo sono uguali, ahimè. Volevo chiedere, soprattutto a quelli con rettocolite ulcerosa come me, quali alimenti in particolare vi siete accorti vi facciano avere perdite ematiche più importanti rispetto ad altri alimenti, e se risiedete nel centro-est, da quale struttura ospedaliera vi fate seguire. Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata. Massimo.
Ps. qualcuno ha riscontrato un peggioramento quando mangia più pane seppur fresco?
Mamox66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-16, 09:29   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Max,
io ho ridotto moltissimo gli alimenti lievitati (compreso il pane) a colazione mangio cereali integrali e al posto del pane le gallette. Puoi fare una prova anche a tu e vedere come va. Io sono del nord ovest quindi purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda le strutture ospedaliere nella tua zona.
Ciao!
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-16, 11:26   #3
Ila.Franc
Occasionale
 
Data registrazione: 27-04-16
Località: Bari
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Massimo, anch'io ho la colite ulcerosa e ormai ho individuato bene quali sono gli alimenti assolutamente da evitare e quali da poter mangiare in maniera moderata. La dieta cambia però da persona a persona, quindi i miei possono essere solo consigli (negli alimenti che io evito, infatti, potrebbero essercene alcuni che a te non causano problemi). Io evito a tutti i costi cibi grassi come la pancetta di maiale ma anche il pollo con una pelle spessa, tutti i tipi di spezie e in particolar modo i fagioli e le verdure a foglia larga come iceberg. Anche il tipo di cottura a me fa tanto, l'arrosto ad esempio mi fa lo stesso effetto della carne di maiale... assolutamente no anche i cereali e cose che contengono fibre perché hanno un effetto immediato ho eliminato anche il lattosio perché dopo un abuso sto male, ma una volta ogni tanto mi concedo qualcosina. Buona GIORNATA!
Ila.Franc non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.