Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 30-04-07, 23:03   #1
ELEONORA A.
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-07
Messaggi: 13
Predefinito hei! ci sono anche io....

Buonasera a tutti,
mi chiamo Eleonora ho 27 anni, sono di Torino e neanche un mese fa sono stata operata per la terza volta di una fistola perianale dovuta a questo morbetto di crohn che vive in me . Come se non bastasse sto aspettando l'esito di un esame per sapere se mi devono operare all'intestino. Che dire? Forse da dire non c'è proprio nulla a parte il fatto di aver scoperto che non sono la sola a vivere situazioni non molto piacevoli. Spero di trovare in voi degli amici con cui scambiare qualche volta 2 parole. Per il momento vi auguro una buona serata. Ele
ELEONORA A. non č connesso  
Vecchio 01-05-07, 08:36   #2
stefy
Socio Assiduo
 
L'avatar di stefy
 
Data registrazione: 21-07-06
Localitą: Villardora
Messaggi: 50
Predefinito

Ciao Eleonora e benvenuta, sei già stata operata così tante volte, mi dispiace, ma sono sicura che almeno un pò di conforto riuscirai ad averlo sapendo che siamo in tanti. Io ho scoperto di avere il crohn da poco e anche per me le terapie sembrano non dare più di tanto una risposta positiva. Se te la senti raccontaci qualcosa su di te, dove sei seguita e che terapia stavi facendo o fai attualmente? Per il momento in bocca al lupo.
stefy non č connesso  
Vecchio 01-05-07, 10:13   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Localitą: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuta cara! Purtroppo il crohn è così. Può dare quelle conseguenze. Che fai nella vita? Qui tra noi ti troverai bene.
sa87 non č connesso  
Vecchio 01-05-07, 12:04   #4
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Localitą: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Ciao Eleonora, il tuo crohn sta davvero facendo il "birboncello" ma almeno qui troverai amici che ti capiscono.
Benvenuta.
topetta non č connesso  
Vecchio 01-05-07, 12:09   #5
Joe59
Socio Assiduo
 
L'avatar di Joe59
 
Data registrazione: 08-02-07
Localitą: Montecchio EMilia
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao Eleonora e benvenuta tra di noi, non demoralizzarti per questa situazione causata dalla malattia, di cose da dire ne hai tante e vedrai che qui ti sentirai tra amici.
Joe59 non č connesso  
Vecchio 01-05-07, 15:09   #6
ELEONORA A.
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-07
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao ragazzi.
Dunque raccontare la mia storia é complicato ma ci proverò.
13 anni fa ho avuto il primo intervento per una fistola perianale. Inizialmente sembrava una cosa a sè anche perchè ero molto giovane. Dopo poco tempo, visto che un canale non si chiudeva ho subito un altro intervento e dopo 1 anno sono stata operata di appendicite; é stata in quella sede che si sono accorti del mio intestino ingrossato. E' iniziata la trafila. Tramite un amico sono andata in cura dal Dott. Pera che si occupa proprio di questa malattia. Mi ha fatto fare una cura per circa 2 anni ma senza mai farmi fare la colonscopia in quanto sosteneva che per l'età che avevo era un esame troppo invasivo e per questo lo ringrazio. Quindi fino a quel momento la malattia non mi è mai stata diagnosticata al 100%, infatti mi avevano classificata come "sospetto morbo di C." In effetti con la cura iniziavo a stare decisamente meglio ed è stato cosi per 15 anni, fino a quando a febbraio di quest'anno mi si è presentata nuovamente la solita fisola. Quindi... Eleonora sei di nuovo da operare. E cosi nel giorno dell'intervento mi e' stata fatta anche la colonscopia e indovinate un pò?! Quel famoso sospetto ora é una CERTEZZA! Comunque ora sto seguendo una terapia, ma lunedi dovrebbero dirmi se l'intestino è da operare perchè da quanto mi hanno detto è messo un pò male. Vedremo che succederà. Da una parte vorrei subire l'intervento ma con una promessa: tagliando quella parte malata di me la mia vita deve cambiare perchè come voi sapete questa è una malattia che parte dalla nostra testa. Purtroppo la mia vita non è stata tutta "rose e fiori" e io mi sono stancata di pagare tutte le conseguenze con e sul mio corpo. Siete d'accordo? Un bacio a tutti.
ELEONORA A. non č connesso  
Vecchio 01-05-07, 18:47   #7
Joe59
Socio Assiduo
 
L'avatar di Joe59
 
Data registrazione: 08-02-07
Localitą: Montecchio EMilia
Messaggi: 62
Predefinito

Sono d'accordo con te, cosi com'è successo a te è successo anche a me, stato d'ansia, stress, sofferenza al limite della pazzia, sono i meccanismi che hanno svegliato il morbo di Crohn. Sembra una cosa comune ormai, dobbiamo cercare di stare calmi, di non farci coinvolgere troppo emotivamente, sembra assurdo che succeda proprio a noi che siamo più sensibili di altri e che quindi viviamo di sentimenti, spero che la tua operazione ti porti un pò di serenità, ne hai bisogno, facci sapere come va.
Joe59 non č connesso  
Vecchio 02-05-07, 13:26   #8
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Localitą: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Cara Eleonora, e' vero che sul Crohn influisce molto il nostro stato d'animo ma purtroppo la malattia non dipende da noi e questo e' un dato di fatto che non possiamo ignorare.
BUGI non č connesso  
Vecchio 02-05-07, 14:19   #9
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Localitą: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ciao cara Eleonora, ho letto la tua presentazione, una domanda ma oltre alla fistola non avevi o non hai altri sintomi?
bizzo2004 non č connesso  
Vecchio 02-05-07, 15:12   #10
gilbert elliott
Occasionale
 
Data registrazione: 25-04-07
Messaggi: 15
Predefinito

Eleonora, ciao e benvenuta.
In merito alla tua affermazione: "come voi sapete questa è una malattia che parte dalla nostra testa" non so fino a che punto condividerla, non so nemmeno se possa avere un qualsiasi fondamento scientifico. Quel che è certo è che la testa condiziona non poco il nostro corpo, ma come affermava Bugi non deve essere considerata la causa prima della nostra malattia.
Tempo fa affrontai l'argomento "testa/crohn" col mio GE, il quale mi confermò quanto detto; stress & errata alimentazione influiscono negativamente su noi "cronici" così come influiscono su qualsiasi altro essere umano non affetto dal crohn.
Io dal mio canto, dopo il recentissimo intervento all'intestino mi sono ripromesso di fare il FISCALE al lavoro, di non portarmelo a casa, e di fare tanta attività fisica.
In boccal lupo ELEONORA!

g.
gilbert elliott non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.