Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-02-18, 20:38   #1
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Cibi Industriali "Amici" dei malati di MICI

E' ormai noto che i cibi prodotti in modo industriale non fanno bene ai malati di MICI (Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali).
I cibi industriali sono tantissimi: sughi pronti, conserve, dolci...
Purtroppo non è possibile eliminare del tutto i cibi di produzione industriale e col tempo si può scoprire che alcuni cibi industriali possono essere consumati senza problemi. Naturalmente tollerare o meno un alimento varia da malato a malato e qualche volta anche ciò che abbiamo consumato per anni può crearci problemi.

Fatta questa doverosa premessa vorrei dedicare questa discussione a quegli alimenti di produzione industriale che consumiamo da diversi anni o molti mesi e non ci hanno mai creato problemi.
In questa discussione potete tranquillamente indicare i nomi dei cibi industriali che consumate abitualmente senza problemi.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-18, 20:47   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Da molti anni consumo un paio di volte alla settimana i Filetti di Sgombro al naturale ed i Filetti di tonno al naturale di marca AS do MAR a cui aggiungo un po' d'olio extra vergine d'oliva di produzione locale e del succo di limone.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-18, 21:05   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Per quanto riguarda i biscotti di produzione industriale c'è una grandissima offerta, ma è raro trovare un biscotto che non crei disturbi intestinali.
Da qualche mese sto consumando senza problemi du tipi di biscotti Misura: I Biscotti al miele Privolat ed i Biscotti con Gocce di Cioccolato Privolat.

I biscotti Privolat sono prodotti senza: Latte, Uova, sciroppo di Glucosio e Olio di Palma.
Il sapore è gradevole, sono leggeri e sembrano non disturbare l'intestino, ma naturalmente mi limito a mangiarne 4 o 5 per volta.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-18, 22:06   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Anche io uso questo tipo di tonno, ma confesso che spesso lo compro con l'olio e cerco di scolarlo bene tutto. Come biscotti mangio i plum-cake della misura e anche i cornetti della Misura. Qualche volta mi concedo i novellini della gentilini e fette biscottate al malto della Mulino Bianco, e non mi hanno mai dato noia.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-18, 10:56   #5
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Io consumo abitualmente i cereali Kellog ai frutti rossi a colazione. I biscotti non li amo molto, ma non mi danno fastidio. Al contrario le brioche a volte mi danno qualche doloretto, soprattutto quelle del bar ricche di burro. Poi mangio fette biscottate e crackers integrali senza problemi. Il tonno anch'io lo compro con l'olio poi lo scolo. Mi piacciono anche i taralli all'olio extra vergine.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-18, 11:52   #6
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Sarò una voce fuori dal coro, ma io tollero tutti i tipi di cibi industriali, dai più salutari a quelli con più sostanze fastidiose per noi.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-19, 21:26   #7
Allegrosorriso
Occasionale
 
Data registrazione: 15-01-19
Messaggi: 6
Predefinito

Io mangio senza pronlemi prosciutto granbiscotto rovagnati, e i crudi von la dicitura senza allergeni.
Per il momento sono le sole cose che ho provato con la philadelphia senza lattosio, che è utile anche come ingrediente.
Allegrosorriso non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.