Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-12-18, 08:26   #1
davidoff87
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-18
Messaggi: 13
Predefinito Humira: come vi trovate?

Ciao, ho iniziato Humira a settembre per la Colite Ulcerosa.
Domanda: come vi trovate? Dopo quanto tempo iniziate a vedere miglioramenti?
Effetti collaterali?

Grazie!
davidoff87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-18, 11:36   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da davidoff87 Visualizza messaggio
Ciao, ho iniziato Humira a settembre per la Colite Ulcerosa.
Domanda: come vi trovate? Dopo quanto tempo iniziate a vedere miglioramenti?
Effetti collaterali?

Grazie!
Ciao!
Io lo uso da giugno 2017. Anche io RCU
Mi trovo molto bene e ho iniziato a vedere miglioramenti da subito! Sono in remissione totale da oltre un anno (mai successo con mesalazina e cortisone) nessun effetto collaterale al momento. Faccio un'iniezione ogni 15 giorni.
Tu come ti trovi e dove sei seguito? Io in Humanitas.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-18, 19:32   #3
davidoff87
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-18
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao! Io ho visto un notevole miglioramento nel primo mese. Poi da ottobre sono tornato ad avere i soliti sintomi (diarrea e sangue) in maniera ridotta rispetto a prima. Sicuramente le scariche sono diminuite ma comunque non sono al 100%.
In ottobre/novembre mi svegliavo anche di notte e volte durante il giorno non riuscivo a trattenere e dovevo correre subito in bagno... Oggi va un po’ meglio, alterno giorni diarrea/sangue con altri giorni in cui sto meglio e non vedo sangue.
Le analisi del sangue sono perfette. Io sono seguito all’ospedale Sant’Orsola e mi trovo molto bene.
Il mio gastroenterologo dice che bisogna aspettare e avere un po’ di pazienza. I risultati si vedono medio lungo termine. Quindi aspetto fiducioso dei miglioramenti e sempre ottimista. Grazie di aver condiviso la tua esperienza Luisa!
davidoff87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-18, 15:49   #4
handy1963
Occasionale
 
Data registrazione: 11-02-09
Messaggi: 6
Predefinito

Salve io dovrò iniziarla tra poco, ma per caso fa ingrassare?
handy1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-18, 18:13   #5
davidoff87
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-18
Messaggi: 13
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da handy1963 Visualizza messaggio
Salve io dovrò iniziarla tra poco, ma per caso fa ingrassare?
Ciao! A me per adesso no! Anche se vorrei ingrassare un po’... Io sono ancora infiammato, dunque devo aspettare.
Tu quando inizi? Dove sei seguito? Come mai inizi Humira?
davidoff87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-18, 11:07   #6
davidoff87
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-18
Messaggi: 13
Predefinito

Putroppo negli ultimi giorni la mia RCU è peggiorata. Questi ultimi giorni ho avuto solo scariche con sangue abbondante e mi sono preoccupato.
Il mio GE mi ha detto di prendere Medrol 16mg al giorno per 15 gg.
Dopo le festività prendiamo un appuntamento per fare un controllo e capire il da farsi.
Temo che Humira non stia facendo il suo effetto dopo 4 mesi dalla prima iniezione. Un po’ sono preoccupato sul futuro e sulle terapie che dovrò affrontare. Vediamo cosa mi dice il Ge. Vi tengo informati.
Qualcuno che ha avuto esperienze come la mia? Cosa avete fatto dopo?
Grazie per condividere.

Auguro a tutti Buon Anno!
davidoff87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-19, 15:26   #7
davidoff87
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-18
Messaggi: 13
Predefinito

Volevo aggiornarvi in merito alla mia situazione. Dopo aver preso il medrol 16 mg la situazione è migliorata lentamente ma è migliorata.
Adesso sto assumendo 4mg e questo fine settimana dovrò smetterlo di prenderlo. Le feci sono sicuramente più formate anche se un po’ di sangue è sempre presente.
Questa mattina ho fatto la colonscopia fino al traverso medio. Conclusioni: pancolite ulcerosa moderata Mayo 2. Si continua a zoppicare...
il dottore mi ha detto di continuare con Humira però ogni 7 giorni e aggiungere i clismi di Asacol 4 grammi per 30 giorni e poi dopo 30 a sere alterne.
Spero che la situazioni migliori...
davidoff87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-19, 14:31   #8
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da davidoff87 Visualizza messaggio
Volevo aggiornarvi in merito alla mia situazione. Dopo aver preso il medrol 16 mg la situazione è migliorata lentamente ma è migliorata.
Adesso sto assumendo 4mg e questo fine settimana dovrò smetterlo di prenderlo. Le feci sono sicuramente più formate anche se un po’ di sangue è sempre presente.
Questa mattina ho fatto la colonscopia fino al traverso medio. Conclusioni: pancolite ulcerosa moderata Mayo 2. Si continua a zoppicare...
il dottore mi ha detto di continuare con Humira però ogni 7 giorni e aggiungere i clismi di Asacol 4 grammi per 30 giorni e poi dopo 30 a sere alterne.
Spero che la situazioni migliori...
Ciao,
mi spiace molto per la tua situazione cavoli.
Devo precisare però una cosa. Quando iniziai a prendere humira ero sotto terapia sperimentale. All'epoca avevo un'infiammazione mayo 3.
I primi mesi facevo 4 iniezioni ogni 2 settimane, quindi davvero moltissime. Non vorrei che anche tu abbia bisogno di aumentarle, almeno nel primo periodo.
Ti auguro di trovare la terapia più adatta, facci sapere come va...
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-19, 15:43   #9
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da davidoff87 Visualizza messaggio
Ciao! A me per adesso no! Anche se vorrei ingrassare un po’... Io sono ancora infiammato, dunque devo aspettare.
Tu quando inizi? Dove sei seguito? Come mai inizi Humira?

Ciao, inizio martedi 12 marzo 4 iniezioni sottocute per la prima volta (160 mg.), poi dopo 2 settimane 80 mg e poi 40mg ogni 2 settimane. Io sono seguita a Pontedera da poco tempo, prima ero a Cisanello clinica universitaria.
Mi sono trovata male.
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-19, 21:34   #10
Giovanni75
Occasionale
 
Data registrazione: 02-11-16
Messaggi: 8
Predefinito

Buonasera, io ho fatto Humira per 2 anni e mezzo...è stato la mia salvezza in quanto mi ha portato in remissione completa.
Purtroppo ho dovuto sospendere causa comparsa di dermatite crostosa. Adesso dopo un anno sto di nuovo male.
Giovanni75 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.