Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-12, 00:24   #1
DarkSkull
Occasionale
 
Data registrazione: 21-07-12
Messaggi: 24
Predefinito Gelato

Scusate ragazzi sono ancora io, essendo nuovo ho da chiedervi moltissime cose! Che rapporto avete con il gelato? Sia artigianale che confezionato. Quali sono i gusti che vi creano più problemi? Grazie in anticipo per le risposte.
DarkSkull non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-12, 08:47   #2
venzo75
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 07-07-12
Messaggi: 52
Predefinito

Per quanto riguarda quello artigianale continuo a mangiare il mio gusto preferito, il cioccolato, e non ho avuto mai nessun problema finora. Quello industriale a volte capita che mi gonfi un po' lo stomaco, quindi lo evito.
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-12, 10:01   #3
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Io sono lievemente intollerante al lattosio, quindi prendo molto più spesso i gusti alla frutta. In periodi di remissione mi concedo a volte anche i gusti alla crema.
Tendo a preferire il gelato artigianale, anche se con quello industriale non ho mai avuto disturbi.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-12, 14:03   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Anche quando non sto benissimo, non certo in fase attiva severa, riesco a tollerare i gusti alla frutta, a patto siano completamente senza latte.
Infatti i gusti alla frutta industriali mi fanno star male, se sono anche in leggera attività.
In remissione riesco a tollerare anche il gelato industriale, sia frutta che creme, senza esagerare. Sempre in quiescenza, tollero anche le creme artigianali, sicuramente meglio di quelle industriali, evitando magari quelle che hanno all'interno granelle di frutta secca.
Ho comunque selezionato solo due gelaterie artigianali in tutta la mia città che fanno un gelato che non mi crea nessun problema.
Ah, nessuna aggiunta di panna montata, mai!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-12, 22:47   #5
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Il mio gusto preferito è il cioccolato ma da sempre mi ha causato corse al bagno.
Da tempo preferisco i gusti alla frutta, o anche le creme senza cioccolato: fiordilatte, nocciola, pistacchio. Da quando ho scoperto il MDC, ho provato a mangiare solo quello di soia alla nocciola, una volta sola però, e sinceramente sono ancora viva, poi ho mangiato quello di pesca fatto in casa solo frutta e zucchero e lo adoro!
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-12, 19:08   #6
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Io vado matta per la liquirizia e il lampone. Prima di avere il MDC prendevo spesso il primo, ma poi dovendo escludere il latte dalla mia alimentazione mi è toccato escludere, a malincuore, anche i gusti con le creme.
Adesso punto molto su quelli alla frutta che sinceramente li preferisco e sono molto dissetanti oltre che più salutari, facendo attenzione che non contengano latte perchè in molte gelaterie lo usano anche con questi gusti, seppur in minor quantità delle creme. Mi piace molto il gusto al mirtillo, pesca, passion fruit, mango..Li adoro! Anche il cioccolato fondente senza latte l'ho provato, ed oltre ad essere molto squisito non mi da nemmeno problemi.
A casa invece ho optato da tenere quello alla soia, e per adesso lo tollero seppur non sia il massimo del gusto dato che è bianco!
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.