Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-01-11, 11:15   #1
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito Catarro senza avere ne raffreddore e ne tosse

Gia dal titolo vi sembrerà strano questo post!
E mai successo anche a voi di avere del catarro ed espellerlo dal naso senza essere influenzati e senza avere mal di gola o comunque sintomi che ti fanno capire di essere influenzata?
E da venerdi che sto espellendo del catarro assurdo,il medico mi ha persino controllato ed ho spalle e petto libero...c'è da dire che ho fatto una visita otorinolaringoiata con tanto di sondino e non ci stava nulla ( iperplasia delle corde vocali a parte ).
Sinceramente non so che pensare è il caso di dirlo al GE visto che il 17 dovrò anche fare l'Infliximab??
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-11, 12:06   #2
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Questo messaggio mi fa riflettere un po'; non ho mai sentito cosa del genere; beh devi cercare di dirci cosa hai fatto prima o che stavi facendo che ti è successo prima di avere questo accorgimento. Penso che sia molto importante questo dettaglio, anche magari se hai preso qualche medicinale strano!
In effetti come dici tu il catarro va a braccetto con tosse o raffreddore quindi mi sembra stranissimo
Ti conviene risolvere prima di Fare Infliximab.

Facci sapere e auguronii!


Felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-11, 12:18   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Alessia, non saprei cosa pensare, strano che ci sia questo catarro nasale senza avere un raffreddore. Quando ti occorre tu soffia pure, vedrai che questo catarro prima o poi andrà via. Oppure può darsi che sia del muco in eccesso che da qualche parte dovrà pur uscire. o ancora può essere una forma di raffreddamento che si deve sfogare in questa maniera. Puoi anche dirglielo al gastroenterologo, ma penso che non abbia importanza.

Ti mando un caro saluto e tienici aggiornati.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-11, 12:57   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Anche a me è capitato di espellere del catarro dal naso senza avere altri sintomi. Di solito però questo è successo sempre dopo un'infiammazione alla gola o alle vie respiratorie, un po' come il "residuo" della precedente malattia.
Intanto pensa se non sei reduce anche tu da influenze, mal di gola o raffreddori.

Riguardo l'infliximab, io non l'ho mai dovuto fare ma so che bisogna stare molto attenti perché si rischia di peggiorare eventuali infezioni. Insomma io prima di sottopormi all'infusione una chiamata al GE la farei, giusto per stare tranquilla.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-11, 15:02   #5
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Nessun tipo di infiammazione negli ultimi due mesi... è questo che mi sembra strano.
Una volta mi è successo che un raffreddore non curato mi ha portato mal d'orecchie ma tutto sto catarro mai.
Come ho detto prima ho spalle e petto liberi quindi boh.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-11, 17:44   #6
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Stai soffrendo di mal di testa nella zona dell'arcata dell'occhio? Se spingi quelle ossicina senti dolore? Potresti avere un pò di sinusite. Del catarro rimasto fermo e intrappolato lì perchè troppo denso, adesso sta scendendo per essere espulso. Del resto dici che espelli solo dal naso giusto?
Riguardo l'infusione contatta il GE per sicurezza.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-11, 19:33   #7
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Concordo con Maria Grazia sulla teoria della sinusite. Il mio ragazzo soffre di sinusite e quando gli prende fa tanto muco dal naso. Lui ha anche forti mal di testa e gli fa male se preme le ossa della fronte o le ossa mascellari (sotto gli occhi). Gli attacchi gli arrivano dopo che prende una frescata, gli basta portare fuori il cane senza il cappello. Puoi provare con il vapore, spesso è utile a far sfiammare i seni nasali.

Per l'infliximab non so, per stare tranquilla avverti il tuo ge.

Un abbraccio
livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.