Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Sezioni Speciali > Posta in Arrivo

Posta in Arrivo Anche i Visitatori possono intervenire nelle nostre discussioni inviando una eMail. Pubblicheremo in questa sezione, in forma anonima, i messaggi di "generale interesse". Scrivi a: CrohnClub Forum  Rispondono gli Utenti Abituali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 26-10-06, 22:39   #1
eMail
Posta in Arrivo
 
L'avatar di eMail
 
Data registrazione: 23-09-06
Messaggi: 19
Predefinito Troppi forum

Da "=======@tin.it" <=======@tin.it>
Data 26/10/06 8:31:45 pm
A [email]admin@crohnclub.it[/email]

Oggetto: Troppi forum

Sono un vecchio malato di crohn che ogni tanto visita le varie comunità virtuali senza partecipare alle discussioni. Non partecipo in quanto le discussioni sono quasi sempre leggere e superficiali.
Su AmiciList o su Crohnisti, due iniziative che non ci sono più da tempo i malati di crohn avevano una consapevolezza maggiore della loro condizione. Mi manca il livello di quelle discussioni.
La mia non vuole essere una critica nei vostri confronti, anzi devo riconoscere che oggi siete i migliori, ma il mio cuore rimpiange le iniziative del passato.

email firmata
eMail non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-06, 22:58   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Localitą: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Non ho conosciuto i forum di cui parli. In cosa il loro livello era diverso? Da cosa si evinceva una maggiore consapevolezza? Migliorare č sempre possibile.
__________________
Stefania
Stefania non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-06, 08:15   #3
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Localitą: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Credo che forse, piu' che una maggiore consapevolezza, li distinguesse una minore conoscenza della malattia, o meglio delle malattie in generale. Essendo in pochi e fra i pochi che avevano diretta esperienza con le MICI forse erano piu' concentrati su se stessi in quanto malati e non in quanto persone.
BUGI non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-06, 08:35   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Questo è un forum dove gli utenti sono malati di crohn, che non hanno nulla a che vedere con la professione di medico, a differenza di molti utenti che frequentano altri forum, che si spacciano per malati quando invece sono studenti di medicina o che fanno apprendistato presso qualche struttura...... ecco spiegato la " superficialità" dei nostri interventi.
PS. ho molta esperienza a riguardo di forum e comunità virtuali.... e certi meccanismi li conosco meglio di qualsiasi altra persona...... .
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-06, 15:11   #5
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Localitą: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Non mi sembra che il nostro Forum sia superficiale! Siamo seri quando necessario ma sappiamo anche goderci la vita e la nostra amicizia virtuale.
BUGI non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-06, 18:42   #6
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Localitą: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Io penso che migliorare sia sempre possibile
esprimi le tue idee, cosa cambieresti?
secondo me č interessante conoscere altre possibilitą
chpaper
chpaper non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-06, 18:56   #7
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito Re: Troppi forum

[quote=eMail]Da "=======@tin.it" <=======@tin.it>
Data 26/10/06 8:31:45 pm
A [email]admin@crohnclub.it[/email]


Gentile Visitatore ho letto con attenzione la tua garbata e sintetica email.
Già dall'oggetto "Troppi forum" si intuisce il tuo pensiero.
Si, per te che sei un nostalgico del passato adesso probabilmente ci sono troppe iniziative simili.
Secondo me non è un male in quanto ogni malato ha maggiori probabilità di trovare una comunità virtuale adatta a lui.
Io ho conosciuto e partecipato alle iniziative da te citate e devo riconoscere che vi erano molte persone con una grande consapevolezza dei problemi inerenti al crohn, però se ben ricordi a partecipare attivamente in entrambi le iniziative erano sempre una minima parte degli iscritti.
Si parlava solo di crohn e spesso si sfiorava la noia.

Però credo di aver capito la tua critica che non è rivolta a noi in particolare.
Oggi gli argomenti di svago prevalgono su quelli seri e quelli seri spesso sono trattati in modo superficiale e giocoso.
Manca insomma una consapevolezza sociale della nostra malattia.

Nel nostro piccolo, Noi del Club abbiamo cercato di separare nettamente le discussioni sulla malattia, pubbliche e super moderate da tutte le altre discussioni. Naturalmente tutto può essere migliorato.
Perchè non ci dai una mano?
Un caro saluto.
__________________

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Disattivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.