Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 29-01-12, 17:57   #1
teo79
Occasionale
 
Data registrazione: 27-01-12
Messaggi: 2
Predefinito Disfunzione

Ciao, sono un uomo 33enne e fin dall'età dell'adolescenza soffro di "scariche urgenti".
All' inizio avevo problemi solo il mattino, cioè dovevo correre in bagno in un ora non precisa mentre ora il problema si verifica anche dopo i pasti, non sempre, e soprattutto in momenti in cui sono agitato (dovuti ad esempio se mi trovo in un posto dove non c'è un bagno).
Ho fatto visita a tre GE e tutti quanti, soprattutto l'ultimo, mi hanno detto che si tratta di una forma funzionale del sistema gastro-intestinale, con cui devo convivere e di cercare di stare tranquillo, ordinandomi una cura che può alleviare i sintomi ma anche no. Il tutto dopo aver verificato le analisi del sangue e sangue nelle feci (tutto a posto).
Altri esami non li ho fatti perchè ritenuti superflui.
Io scrivo in questa sezione perchè non mi considero malato ma capisco la sofferenza di chi sta più male di me ed hanno tutto il mio rispetto.
Piuttosto di avere questa disfunzione preferirei avere un influenza con febbre alta... almeno quella sai che passa!
Non so se ho fatto bene a scrivere qui, comunque volevo solo documentarmi in internet riguardo la mia situazione ed ho visto che Purtroppo c'è gente che soffre più di me. Comunque coraggio!
Un saluto a tutti!
teo79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-12, 15:02   #2
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Localitą: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Hai mai fatto una colonscopia con biopsia? All'inizio anche il mio ge pensava fosse un problema funzionale ma dopo aver fatto vari esami tra cui anche i test per l'intolleranza si è ricreduto perché diagnosi di colite da Crohn e intolleranza al lattosio e ad altri 16 alimenti. Hai mai fatto breath test e prik test su alimenti? Possono essere utili.
Ciao
micia80 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 00:39   #3
teo79
Occasionale
 
Data registrazione: 27-01-12
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao,
veramente no, non mi hanno proposto altri test se non analisi del sangue valutando valori ben precisi, riguardo a lattosio, celiachia ed altre cose di cui non conosco bene il significato.
Ringrazio comunque per l'attenzione e valuterò se è il caso di approfondire il discorso.
Un saluto.
teo79 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.