Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-17, 18:43   #1
Snowhite
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-17
Messaggi: 20
Predefinito Dolcificanti

Ciao a tutti! Volevo chiedervi... voi che dolcificante utilizzate? Io ho eliminato lo zucchero (sia raffinato che grezzo) da diversi anni, anche da prima di soffrire di colite ulcerosa perchè seguivo e seguo tutt'ora una dieta un po' da "body builder". Di conseguenza ho eliminato tutti i dolcificanti che contenessero calorie e che potessero avere effetto sull'innalzamento della glicemia. Tuttavia sono ricorsa all'utilizzo di dolcificanti privi di calorie (come ad esempio il dietor, dietetic ecc.) Ma ho da poco scoperto che possono irritare la mucosa intestinale perchè l'intestino non riesce ad assorbire queste "chimicate". Che dolcificante utilizzate voi? Escludendo il miele, lo zucchero, il fruttosio e altri dolcificanti calorici. Vorrei sapere ad esempio se la stevia, lo xilitolo, o lo eritritolo sono adatti anche per le nostre patologie. Grazie!
Snowhite non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-17, 22:31   #2
RobyRo
Occasionale
 
Data registrazione: 10-11-17
Messaggi: 5
Predefinito

Io ho iniziato ad usare da poco la stevia, non mi sembra che mi dia problemi, però non la uso tutti i giorni.
RobyRo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-19, 21:42   #3
Allegrosorriso
Occasionale
 
Data registrazione: 15-01-19
Messaggi: 6
Predefinito

Faccio la marmellata di mele con la stevia e non mi dà problemi.
Allegrosorriso non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.