Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-18, 14:42   #1
kapataz80
Occasionale
 
Data registrazione: 23-11-18
Messaggi: 8
Predefinito Mesavancol fa male?

Ciao a tutti ho avuto una colite ulcerosa ho fatto la colonscopia e il medico mi ha dato un mese di clipper 5mg che finirò domenica.
Mercoledi sono stato in visita da un gastroenterologo che mi ha dato il mesavancol, mai preso.
Quando prendevo il clipper stavo benone, oggi ho preso la 2 pasticca di mesavancol e mi è venuta nausea sono pieno d'aria e sono andato in bagno 3 volte con feci dure, mentre fino all'altro ieri, solo col clipper, andavo una volta e sento tutti gorgiogli dell'intestino.
Può essere che il mesavancol mi stia facendo male? Per chi non lo conoscesse il mesavancol è mesalazina.
Aspetto vostre risposte perché sto andando in ansia. Grazie mille.
kapataz80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-18, 22:09   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

La mesalazina è un antifiammatorio molto usato per la colite ulcerosa. Generalmente non dà problemi, ma l'intestino è una bestia strana, a volte impiega del tempo ad abituarsi a qualcosa di nuovo. Parlane con il tuo medico, ti dirà cosa fare.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-18, 21:23   #3
kapataz80
Occasionale
 
Data registrazione: 23-11-18
Messaggi: 8
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MAF Visualizza messaggio
La mesalazina è un antifiammatorio molto usato per la colite ulcerosa. Generalmente non dà problemi, ma l'intestino è una bestia strana, a volte impiega del tempo ad abituarsi a qualcosa di nuovo. Parlane con il tuo medico, ti dirà cosa fare.
Purtroppo sono stato da un medico che non mi è piaciuto per niente, gli ho riferito che sono allergico all'aspirina e che sul bugiardino c'è scritto che chi è allergico all'aspirina non deve prenderla e lui me lo ha segnato lo stesso.
Ora io vengo da un mese di clipper (betametasone) quindi sono coperto (non so per quanto) e ne ho preso 2 pasticche per ora di allergia nessuna traccia.
Lo stesso medico gli ho chiesto una dieta e lui mi ha detto che in fase acuta di diarrea devo evitare frutta e verdura il resto posso mangiare tutto. Da quello che so io ci sono molte altre cose che non posso mangiare (caffè bevande gassate cibi grassi, alcol, latticini, dolci, bevande gassate) evidentemente per questo medico posso mangiare tutte queste cose.

Ovviamente senza fare nomi è un primario che mi ha chiesto 200 euro per tenermi 20 minuti quindi io non ho un medico di fiducia perché sicuro che da lui non tornerò più.
Sono impanicato perché ho paura che sta mesalazina finito l'effetto del clipper mi faccia allergia.
kapataz80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-18, 15:07   #4
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito mesavancol 1200

Buon pomeriggio kapataz80,

prendo Mesavancol 1200 da quando hanno incominciato a metterlo in produzione, credo ormai da più di sei anni e non ho mai avuto problemi. Forse è il risvegliarsi della colite che ti provoca questi disturbi, il Clipper ti fa stare bene mentre lo assumi, quando lo sospendi i sintomi possono ripresentarsi, non è curativo.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-18, 17:03   #5
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kapataz80 Visualizza messaggio
Purtroppo sono stato da un medico che non mi è piaciuto per niente, gli ho riferito che sono allergico all'aspirina e che sul bugiardino c'è scritto che chi è allergico all'aspirina non deve prenderla e lui me lo ha segnato lo stesso.
Ne ho sentito parlare, ma è una cosa che deve valutare un medico.
A me per esempio hanno detto di stare alla larga dall'ibuprofene, ma se mi tornano le coliche biliari di prenderlo.
Quanto al mangiare, è un po' personale: alcuni sono sensibili a certe cose, altri no. In fase acuta, oltre alla frutta e alla verdura crude eviterei anche grassi e fritti.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.