Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-06-11, 14:11   #11
daniele
Socio Junior
 
Data registrazione: 15-11-08
Località: Rimini
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao Paola, capisco il tuo stato d'animo e ti rispondo volentieri.
Le capsule che assumo sono 2 alla sera poco dopo aver preso le Salazopyrin,a stomaco pieno.
Poi riguardo al sangue nelle feci, posso dirti che c'era molto spesso e che io curavo con clismi Asacol e 40ml di Urbason, facevo un trattamento di circa 3 settimane stavo bene circa un mese, e poi dovevo ricominciare.
Certo sono sempre guardingo, non mi dimentico mai che abbiamo a che fare con una malattia cronica. Se vuoi provare la Boswellia serrata ti ricordo che è una decisione personale, comunque accertati che sia titolata al 95% perchè della robaccia in giro ce ne parecchia. Daniele
daniele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-11, 17:09   #12
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Caro Daniele,
grazie della tua celere risposta!
Sono già andata ad ordinare la Boswellia in farmacia; ho chiesto la migliore, la più costosa, e stasera la prendo. Tanto cosa ho da perdere? Naturalmente senza abbandonare cortisone clismi e mesavancol!
Ti terrò informato.
A presto!
tratty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 17:12   #13
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Ciao a tutti e ciao a Daniele!
Allora da dove comincio... sono andata a fare un consulto con un bravo fitoterapeuta di Firenze il quale mi ha fatto assumere delle capsule contenenti Boswellia Serrata ( ma non solo) in contemporanea con il mesavancol e il cortisone. Ho iniziato a giugno, dopo due anni di malattia che si riaccendeva appena smettevo il Medrol. Ebbene, da due mesi ( e incrocio le dita) ho abbandonato il cortisone e sto benissimo. Gli esami del sangue sono ok e ho preso diversi chili. Continuo, naturalmente, a prendere le capsule che penso proprio siano state determinanti. Ero rassegnata a considerarmi ormai cortisone-dipendente e invece... Questa è la mia esperienza con la Boswellia, ragazzi! Un grazie particolare a Daniele per aver raccontato la sua esperienza positiva e auguri a tutti di un sereno anno con tanta salute!
tratty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 20:02   #14
daniele
Socio Junior
 
Data registrazione: 15-11-08
Località: Rimini
Messaggi: 44
Predefinito

Sono contento che la Boswellia funziona anche su di te. Io è un anno che non faccio più uso di Medrol, da quando ho iniziato la cura della Boswellia. Ora aspetto con ansia di fare la colon per vedere come vanno le cose dentro. Comunque no diarrea e no sangue, feci normali, cioè da persona sana, sono positivo. Ti faccio tanti auguri di una buona salute.
daniele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-12, 11:09   #15
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Sono curiosa anche io di provare questa Boswellia, mi potreste dare qualche informazione in più? Tipo se è di facile reperibiltà, il costo, effetti collaterali, ecc...
A fine mese ho la visita di controllo periodica, i vostri GE erano preparati sull'argomento oppure vi hanno guardato male quando avete accennato alla cura omeopatica?
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-12, 21:43   #16
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Per prima cosa devi assolutamente rivolgerti ad un bravo fitoterapeuta e non fare da sola; io sono andata da un medico che attualmente lavora al Careggi di Firenze. Sarà lui che ti prescriverà il composto che dovrai ordinare in farmacia (nel mio caso non è di sola Boswellia).
Le capsule non costano poco ma naturalmente, dati gli effetti, vale la pena affrontare questa spesa periodica.
Io non ho parlato di tutto questo con il gastroenterologo che mi ha seguito fino ad ora e questo perchè comunque ero abbastanza disperata e qualsiasi cosa avesse detto avrei tentato ugualmente questa strada; in più, vedendo risultati positivi, non ho ritenuto necessario chiamarlo.
La boswellia non ha effetti collaterali, io la prendo da giugno e mi ha detto il fitoterapeuta che, se tutto andrà bene, dovrò rivederlo tra un anno. Se hai altre domande chiedi pure!
Paola
tratty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-12, 11:15   #17
daniele
Socio Junior
 
Data registrazione: 15-11-08
Località: Rimini
Messaggi: 44
Predefinito

Dopo un anno di trattamento con la Boswellia, ho fatto la colon di controllo.
"Malattia spenta nella parte superiore, leggera attività nel retto"
Che dire, sono soddisfatto per l'esito, e il tutto senza il cortisone. Continuo con la Boswellia per riuscire a disinfiammare anche il retto! Sono fiducioso e ottimista.
daniele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-12, 16:02   #18
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Mi sapete dire il nome di qualche pastiglia contenente boswellia? Il GE me ne aveva elencate alcune all'ultima visita ma stupidamente non me le sono annotate. Aspetto notizie anche in MP se non è possibile indicarle nel forum.
Grazie
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-12, 14:31   #19
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da daniele Visualizza messaggio
Dopo un anno di trattamento con la Boswellia, ho fatto la colon di controllo.
"Malattia spenta nella parte superiore, leggera attività nel retto"
Che dire, sono soddisfatto per l'esito, e il tutto senza il cortisone. Continuo con la Boswellia per riuscire a disinfiammare anche il retto! Sono fiducioso e ottimista.

Ciao Daniele, sono contenta per te!! Ma purtoppo, le cose non stanno andando bene a me.
Nonostante abbia continuato il trattamento con la Boswellia, la malattia si è riaccesa.
D'accordo con il fitoterapeuta ho aumentato il numero delle compresse galeniche ma a 20 giorni di distanza non vedo gran miglioramento. Sono abbattuta.
tratty non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-12, 16:54   #20
daniele
Socio Junior
 
Data registrazione: 15-11-08
Località: Rimini
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao Tratty, mi scuso se dopo tanti mesi (4) ti rispondo, ma mi sono accorto del tuo messaggio solo oggi! Sono impegnatissimo con tutte le mie attività. Sono dispiaciuto dell'effetto Boswellia su di te, come stai ora?
Pure io ho avuto le mie ricadute, ma non le ho mai piu' trattate con Urbason. Sono un anno e mezzo di trattamento con la Boswellia, e ripeto no diarrea e no sangue. Anche i medici di Bologna (noto reparto) mi hanno confermato che diversi loro pazienti usano la Boswellia. Pensa, ho fatto 1 settimana fà una ecografia di controllo al fegato, (Rimini) ebbene il medico ha notato che ci sono stati dei miglioramenti dalla precedente eco, e mi ha chiesto se avevo seguito una terapia specifica! Che dire, la Boswellia non fà miracoli, ma certamente aiuta a star meglio in modo naturale.
daniele non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.