Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-10, 14:04   #51
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io invece ormai sono "abbonata" ad una compressa al giorno di Ferrociplus.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-10, 03:18   #52
stella001
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-05-08
Messaggi: 43
Predefinito

Ma secondo voi, il mio continuo mal di testa e sangue al naso molto spesso è indice di mancanza di ferro dovuto al MDC?
Sto aspettando un appuntamento dal gastroenterologo.
stella001 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-10, 09:00   #53
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Non so dirti se l'epistassi sia collegata all'anemia. Io da anni ormai ho carenza di ferro ma questo sintomo non l'ho mai avuto.
Per quanto riguarda il mal di testa, invece, a me viene spesso e ho notato una correlazione tra questo disturbo e la debolezza, o la stanchezza, che si fanno sentire quando sono anemica.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 16:24   #54
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Tollero molto bene le compresse di Ferrograd, faccio cicli di 10 cp alla volta e l'unica conseguenza sono le feci nere.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-10, 20:19   #55
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Per tentare in qualche modo di far alzare i livelli di ferritina nel sangue, il medico gastroenterologo che sostituiva il mio nella scorsa visita, mi ha consigliato di provare un integratore di ferro che si trova in erboristeria, associato all'assunzione di vitamina C che ne permette un maggiore assorbimento.
Le capsule di ferro si chiamano Oligo Alfer Plus e si tratta di ferro così detto "bisglicinato", composto da una molecola di ferro e due di glicina.
E' noto per la sua proprietà nell'essere fortemente assimilato (per il suo legame con gli amminoacidi) senza creare danni alle mucose intestinali.
Per il momento, dopo più di una settimana dall'assunzione, non noto fastidi intestinali e, spero che con le prossime analisi, anche i valori della ferritina tendano ad alzarsi.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 19:21   #56
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Il mio ge dice che le compresse vengono assimilate poco dall'organismo e, quando ne ho bisogno, mi fa fare sempre le flebo. Anche io ne ho fatte abbastanza di flebo e più di un ciclo.
Il problema è quando si cominciano avere le vene come un "colabrodo" e non sapere più dove farle, però ti rendi conto che ogni giorno che le fai acquisti più forze.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.