Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-14, 15:35   #21
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Adoro il jappo e non ho mai avuto problemi, è da un po' che non ci vado e mi state facendo venir voglia di sushi.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-14, 17:06   #22
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Io non ho mai provato questa cucina, sarà che mi stranizza mangiare il pesce crudo! Però è da un po' che ho questa curiosità e spero di provarla al più presto! Può dare problemi al nostro pancino delicato?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-15, 17:13   #23
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Rispondo dopo un anno esatto dalla mia ultima affermazione "sarà che mi stranizza mangiare pesce crudo".
Ad Aprile 2014 ho assaggiato il sushi grazie a una cara amica: adesso ne vado matta! Mangio tutti i tipi di sushi, hosomaki, nigiri, di tutto e la cosa meravigliosa è che non mi fa assolutamente niente! E badate bene che, quando vado, ne mangio circa 25-30 pezzi!
Se rileggo il mio ultimo post mi viene da sorridere!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-15, 16:48   #24
ritch
Occasionale
 
Data registrazione: 28-09-15
Messaggi: 3
Predefinito

Penso sia interessante riprendere questa discussione. Personalmente non ho mai avuto problemi col sushi. Vivo a Milano dove è pieno di locali all-you-can-eat. Ecco, a questi ci starei molto attento, considerato che NON sono giapponesi, ti fanno abbuffare con soli 19 euro e spesso servono anche altri tipi di cucine.
Preferisco tornare in locali già conosciuti, spendendo leggermente di più (resto comunque sotto i 30 euro) ed evito sia il tonno sia le preparazioni piccanti e fritte.
Ci voglio andare stasera!
ritch non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-17, 22:49   #25
ilbianconiglio
Occasionale
 
Data registrazione: 23-06-17
Messaggi: 6
Predefinito Merita eccome!

La cucina giapponese, SE di qualità, è eccellente perciò quando ve lo concedete non lesinate e sarà una vera esperienza gastronomica; il sushi e sashimi sono sì piatti tipici ma il cucinato, quello che il giappo mangia "on the road" è ben altro: ramen, zuppe, pesci squisiti, Domburi, Yakitori, carni eccelse! Il tutto in media più magro, più sano come cottura e condimenti rispetto ad altre cucine, inclusa quella c.d. mediterranea.

Porre attenzione a: glutine, molte zuppe/spaghettoni son a base di grano (io personalmente evito e ripiego su quelli di riso/soya, buoni uguale); wasabi, che è una salsa piccante, con tutto ciò che ne consegue; alghe ed erbe, ottime ma molto soggettiva la faccenda, per digestione ed assimilazione.
ilbianconiglio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-20, 21:08   #26
Magolor
Occasionale
 
Data registrazione: 13-07-20
Messaggi: 20
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ilbianconiglio Visualizza messaggio
La cucina giapponese, SE di qualità, è eccellente perciò quando ve lo concedete non lesinate e sarà una vera esperienza gastronomica; il sushi e sashimi sono sì piatti tipici ma il cucinato, quello che il giappo mangia "on the road" è ben altro: ramen, zuppe, pesci squisiti, Domburi, Yakitori, carni eccelse! Il tutto in media più magro, più sano come cottura e condimenti rispetto ad altre cucine, inclusa quella c.d. mediterranea.

Porre attenzione a: glutine, molte zuppe/spaghettoni son a base di grano (io personalmente evito e ripiego su quelli di riso/soya, buoni uguale); wasabi, che è una salsa piccante, con tutto ciò che ne consegue; alghe ed erbe, ottime ma molto soggettiva la faccenda, per digestione ed assimilazione.
Ottima analisi.
Vado spesso in Giappone ( ho anche vissuto a Tokyo qualche tempo) e non ho mai avuto alcun problema di riacutizzazione con la cucina giapponese.

A Milano ci sono un numero sempre più alto di ottimi ristoranti giapponesi, quindi ci vado molto spesso.
Personalmente mangio di tutto e la zuppa di miso spesso é stata un toccasana per il mio intestino.

Cerco giusto di non esagerare con la tempura, l’okonomiyaki e non mangio ramen dato che lo servono quasi sempre con carne di maiale.
Magolor non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.