Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-12-11, 16:07   #1
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito Antibiotici e colonscopia

Ciao a tutti,
dopo aver fissato da mesi una colonscopia per giovedì ieri il mio dente del giudizio ha deciso di infiammarsi per bene con il risultato che probabilmente domani lo dovrò togliere.
Come terapia per il dente mi hanno prescritto amoxicillina 2 al giorno, sapete se c'è qualche problema nel fare la colon intanto che si è sotto terapia con gli antibiotici?

Grazie
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 16:18   #2
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Silvia, io so solo dirti che quando ho fatto la mia unica colon all'atto della prenotazione mi avevano detto di comunicare nel caso in cui si prenda qualsiasi medicinale, quindi, mi sa che è meglio se li chiami e comunichi che comunque stai prendendo l'antibiotico.
Non credo che un antibiotico possa interferire, però non si sa mai, più che altro per l'aanestesia. La fai in sedazione?
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 16:51   #3
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Purtroppo non so che dirti, io direi di no, ma l'importante è che lo staff medico che ti seguirà durante la colon ne sia informato.
Penso che sia un problema se la colon viene eseguita in sedazione, sia leggere che profonda...
Non riesci a contattare il tuo ge o il reparto in cui verrà effettuata la colon? Solo loro potranno dirti se effettovamente la terapia antibiotica è indicata o meno...
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 17:08   #4
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito antibiotici e colon

Ciao silvia, mi è capitata una storia analoga circa due settimane fa. Ero sotto copertura antibiotica (zimox) per una bruciatura di 2° grado e nel frattempo ho fatto la colon in sedazione profonda. Nei giorni seguenti e oltre una settimana sono stata male con i dolori addominali ma quello che mi spaventavano di più erano i dolori allo stomaco. Ho chiamato urgentemente il medico e siamo corsi ai ripari con le compresse di gastroprotettore, gaviscon e peridon. Sono stata davvero male. Non so se sia stato l'antibiotico, infatti chiamerò la ge perchè non mi sono ripresa del tutto. Ti consiglio di parlare e valutare la cosa con i medici prima che diventi un disastro come il mio.
A presto,
Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 17:18   #5
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Si, ho già parlato con il caposala in reparto e mi ha detto che non ci sono problemi ma volevo sapere se qualcuno ha già avuto la stessa esperienza. Credo di farla con il tranquillante in vena, quindi rimarrò vigile per la durata dell'esame.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-11, 09:20   #6
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Sono riuscita a sentire il mio ge ieri, mi ha detto che con l'antibiotico non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè mi diceva che lo prescrivono di routine prima della colon ad alcuni soggetti malati di cuore se ho ben capito.
Purtroppo sono stata costretta ad iniziarlo perchè c'era il rischio che l'infezione al dente che mi hanno tolto ieri si diffondesse, e ancora ora ho un pò di febbre. Lo farò presente sicuramente in reparto domani mattina, ma non è che avessi molta scelta.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-11, 16:56   #7
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Bene, meglio così. In bocca al lupo per la colon di domani Silvia.
Facci sapere e stai serena che andrà tutto bene!
Paola
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 00:01   #8
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

E' andato tutto bene, non ho avuto nessun problema nè con l'esame nè con i farmaci. Ho fatto la colon con il tranquillante in vena quindi ero vigile, ho parlato per tutto il tempo con il medico anche se ora non mi ricordo gran che di quello che ho detto!
Quindi se dovesse capitare a qualcun altro, questa è stata la mia esperienza... Con l'antibiotico per me non ci sono stati guai ed inoltre prendo anche la pillola anticoncezionale.
Poi magari le reazioni cambiano da paziente a paziente!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-11, 10:41   #9
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Bene Silvia, sono contenta che sia andato tutto bene!!
Un abbraccio
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.