Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-07-09, 10:24   #1
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito MICI e virus A H1N1

Ciao a tutti!
Quest'estate me ne volevo andare a Londra, ma data la diffusione del virus A in UK, mi sa che ripiego verso altre destinazioni. Non tanto per paura di una banale influenza, quanto per evitare complicazioni dovute alla patologia di base che ho. (RCU).
I danni maggiori questo virus sembra li generi a soggetti già colpiti da altre patologie.

Citazione:
I sintomi - Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità la situazione "è seria". Il virus 'suino' è nuovo, del tipo A H1N1. Un virus che si trasmette da uomo ad uomo, sottolinea l'Oms che sostiene che un virus simile "non è mai stato rilevato finora nei maiali o negli uomini". I sintomi, ha spiegato il Ministro della Salute messicano Josè Angel Cordova sono: febbre oltre i 39 gradi che si presenta all'improvviso, tosse, mal di gola, mal di testa intenso, dolori muscolari e alle articolazioni, irritazione e arrossamento degli occhi, nausea, vomito e dissenteria, oltre a letargia e mancanza di appetito. La fascia di popolazione maggiormente colpita non è quella degli anziani o dei bambini, ma quella dei giovani adulti sani.
(Fonte: Libero.it)
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-09, 14:47   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Io sono un po' sospettosa sul modo in cui ci stanno terrorizzando (mi passate il termine?) riguardo questo virus. Le notizie che ci forniscono i telegiornali sono approssimative e spesso contraddittorie, l'unica cosa sicura è che al più presto sarà pronto un vaccino. A volte credo che sia una gran bella montatura per aiutare le case farmaceutiche a vendere il loro nuovo prodotto.

Forse esagero? Non so, da qualche tempo sono diventata un po' diffidente...
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-09, 17:21   #3
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Lety ti dirò che è passato anche a me per la testa il tuo pensiero.
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-09, 17:50   #4
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Anche io ci sto riflettendo molto su questa informazione/disinformazione.
Purtroppo non possiamo ben giudicare ma anche io credo che ci sia dietro un giro economico non indifferente ai grossi colossi farmaceutici.

In questo caso bisogna cercare di autovalutare la situazione.

Carlo posso consigliarti di non abbandonare la tua scelta di andare in vacanza a Londra, la mia collega parte la prossima settimana, non c'è nessun dievieto di partenze.

Sicuramente è un influenza diversa dalle solite che ormai ci fanno visita nei cambi di stagione ma io cercherei di scremare bene i fatti.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-09, 21:15   #5
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Da quello che dicono, per il momento, il virus non è tanto diverso da quello della influenza stagionale.
Tutte le volte che scoppiano queste epidemie, viene sempre citato lo stesso farmaco, qualche sospetto viene riguardo gli intenti commerciali "nascosti".

Comunque io, da immunodepresso, ho un po' di preoccupazione anche perché già l'anno scorso i chirurghi non mi fecero vaccinare per l'influenza stagionale, dicendomi che è molto difficile che gli anticorpi si formino. Speriamo in bene.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-09, 19:12   #6
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito

Grazie. Anche io avevo questa mezza impressione. Il fatto è che non so, non conosco le possibili complicazioni. Senza contare che se mi piglio la febbre mi tocca restare fermo a londra finchè non mi passa!
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-09, 19:17   #7
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Sinceramente anche io sono molto scettica: se i medici dicono che il virus non è poi molto diverso dall' influenza normale, perchè tutta questa corsa ai vaccini? A volte è difficile capire dove arriva il buon senso e dove l' interesse economico delle mega ditte farmaceutiche.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-09, 18:56   #8
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Concordo con le considerazioni sulle speculazioni economiche da parte delle case farmaceutiche per quanto riguarda i vaccini antinfluenzali in generale, non solo per scetticismo, ma anche per esperienza personale.
Mi spiego: a causa della mia patologia cronica, mi è sempre stato consigliato il vaccino antinfluenzale da parte del medico di base, peccato che, ogni anno che l'ho fatto l'influenza me la sia sempre beccata lo stesso, così ho smesso. Risultato? Usando le dovute precauzioni igieniche, l'influenza ormai son anni che "mi evita"!
Dulcis in fundo, negli ultimi tempi ho accompagnato mio marito a New York e a Toronto e non ci è successo assolutamente nulla, ovviamente facendo attenzione, ma senza girare con la mascherina!
L'unico punto su cui concordo con cargil è che, se per sfiga te la becchi, all'aeroporto ti bloccano e ti mettono in quarantena, non proprio l'optimum per finire una vacanza!
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 13:33   #9
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

Ah, io non mi vaccino.
Neanche ci provo.
Comunque meglio una quarantena controllata di una gastroenterite non controllata, con malattia attiva.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 10:22   #10
Chiara80
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiara80
 
Data registrazione: 16-07-08
Località: Pescara
Messaggi: 59
Predefinito

Ciao a tutti, ho un dubbio e non so come comportarmi, cosi chiedo a voi.
Pensate di sottoporvi al vaccino per l'ìnfluenza A?
Ho un po di timori perchè ci sono pareri discordanti. Ieri ho chiesto al GE e mi ha risposto che sarebbe consigliabile farlo.
Voi cosa fate?
Chiara80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.