Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-14, 01:27   #1
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito Vivere

Ciao,
volevo chiedere a tutti come vivono la loro vita, se sono felici oppure no? Cosa pensano del futuro?
Io soprattutto nell'ultimo anno mi sto facendo parecchie paranoie, infatti sto andando dal psicologo per attacchi di panico ecc.
Penso sempre che la mia vita sia compromessa, il futuro mi spaventa tantissimo. Non so come farò a lavorare per 40 anni ecc.
Voi cosa fate nella vita? Io vorrei solamente trovare la mia strada.
Scusate per il post deprimente...
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-14, 15:53   #2
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Anche io sto andando dalla psicologa perché satura di un periodo infinito dove non vedo via d'uscita, bisogna vivere alla giornata perché oggi va bene e domani chi lo sa??? Però vivo con l'ottimismo che domani è un altro giorno e che andrà meglio, che presto tutto cesserà e potrò riprendere la mia vita normale poi quello che verrà o uscirà fuori penserò a combatterlo e ad abbatterlo quando verrà. Ora attendo solo che ogni domani sia migliore di oggi! Nessuno potrà dirti cosa succederà nel tuo futuro, né a te né a me né a chi fortunatamente non ha problemi attuali di salute, quindi cerca di pensare positivamente un pochino e viviti quello che viene!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-14, 17:53   #3
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao Gerardo sono sicuro che anche tu come tutti prima o poi troverai la tua strada e poi se il 1992 è il tuo anno di nascita sei ancora un ragazzo molto giovane e hai una vita davanti a te da percorrere.
Certo non sarà sempre diritta la strada troverai delle difficoltà, come la malattia ma ricorda che tutto si supera, pensa positivo, poniti degli obiettivi e sono sicuro che ce la farai con o senza psicologo e come dice Alexx vivi quello che viene.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-14, 20:31   #4
sarah.c
Occasionale
 
Data registrazione: 03-04-14
Messaggi: 20
Predefinito

Mi accade di deprimermi ogni tanto e penso anche che sia perfettamente normale. Però poi mi accorgo che se mi deprimo quando sto bene, mi deprimo quando sto male, mi sono creata l'inferno da sola. Per questo cerco di vivere alla giornata, mi godo il presente. Faccio i miei controlli, prendo le mie medicine, continuo a informarmi sulle nuove terapie. Non ho intenzione di smettere di sperare, e per il domani si vedrà. Almeno non potrò dire che non ho provato a fare del mio meglio con la mano che la natura mi ha dato.
sarah.c non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-14, 20:55   #5
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito

In pratica a 15 anni tutti i miei sogni si sono distrutti e adesso non trovo un senso ad una vita che per ora non mi riserva nient'altro che sofferenze. Sono sincero sto molto bene rispetto ad altri in questo periodo (tocco ferro) ma il futuro mi spaventa tantissimo. Vorrei trovare un lavoro che non mi pesa.
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-14, 22:03   #6
crohn90
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 22-01-12
Messaggi: 50
Predefinito

Anche io ho pensato, soprattutto all'inizio, che la mia vita fosse finita. Invece poi ho pensato "è pesante fare la pendolare? Farò la fuori sede imparando ad organizzarmi" così sono diventata più indipendente di altri coetanei. Ho avuto paura che nessuno mi sarebbe stato più amico ed invece ho,imparato solo a distinguere più facilmente chi sapeva vedere ciò che sono e chi si ferma a ciò che sembro. Credo che ognuno di noi, iscritti in questo forum, abbia molta più forza di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di godere di ottima salute! Noi riusciamo a sorridere NONOSTANTE tutto, molti altri si inventano problematiche che non esistono e li urlerei volentieri contro che dovrebbero essere felici solo per la buona salute che hanno. Quindi Gerardo forza!!! Trova ciò che ti piace e fallo, con i tuoi tempi, dopotutto ognuno ha i suoi ed è questo il bello!
crohn90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-14, 22:41   #7
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito

E' un momento che non vedo nulla di positivo... Sei riuscita a finire gli studi?
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-14, 23:50   #8
crohn90
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 22-01-12
Messaggi: 50
Predefinito

Non ancora, manca un annetto. Ammetto che vado un pochino a rilento perché mi stanco prima. Però ho finito di seguire i corsi, la prossima avventura sarà il tirocinio pre-laurea. Tre mesi in laboratorio!

A volte mi sono buttata giù per questo mio ritardo, però ho perso un anno di lezioni ed esami per i vari ricoveri ed interventi. Quando comunque mi guardo intorno e vedo moltissimi miei coetanei in ritardo come me o anche più di me e senza nessun problema di salute (parlo per quelle persone che ho conosciuto bene e posso essere certa che non abbiamo problemi di salute paragonabili ai nostri) capisco che ognuno ha i suoi tempi.

Quando scoprii di avere il mdc per qualche mese sono stata certa che la mia vita fosse finita. Invece è stata stravolta, è vero, ma non è finita.

Ho dovuto cambiare prospettiva, ma chi ha detto che il panorama adesso sia peggiore? Per esempio da ottobre oltre a studiare faccio palestra, pesi per la precisione, e sono riuscita ad ottenere la forma fisica che ho sempre desiderato, non più scheletrica come qualche anno fa e non più "flaccida" come qualche mese fa.

C'è sicuramente un punto di partenza anche per te, magari devi solo guardare un po meglio!
crohn90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-14, 00:31   #9
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, anche a me è capitato di sentire che la mia vita era finita e sarebbe stata per sempre compromessa da questa malattia. Non smettere di credere che il momento buono arriverà, non smettere di pensare che in fondo ad ogni tunnel ci sia la luce. Aggrappati fortemente a chi ami, a chi ti ama, a quello che ti fa star bene, quando arriverà un momento di tregua e sentirai il sapore del benessere, nessuno meglio di te lo potrà gustare.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.