Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-14, 13:06   #11
maria_mm
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 52
Predefinito

Io è da luglio scorso che vado avanti a patate e carote lesse.
Ho assaggiato spinaci, pomodori e insalata (che dopo mesi di assenza mi sono sembrate le cose più buone del mondo!) ma non è andata bene, almeno non ancora...
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-14, 14:38   #12
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Io le verdure le mangio 2 volte a settimana e fino ad ora non mi hanno dato problemi; i legumi pero' li ho tolti completamente dalla mia dieta.
Tanto non mi piacevano neanche prima del crohn.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-14, 17:16   #13
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Io mangio tutte le verdure... (di mio gusto naturalmente) pomodori, zucchine, cetrioli, fagiolini, asparagi, insalata, carote crude, piselli solo crudi, spianci, rughetta, rugola, melanzane, funghi. Oddio penso di non aver dimenticato nulla.

Le restanti non sono di mio gusto, i legumi non mi piacciono!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-14, 10:41   #14
Leonardo82
Socio Junior
 
L'avatar di Leonardo82
 
Data registrazione: 24-06-13
Località: Treviso
Messaggi: 37
Predefinito

Avendo la fortuna di essere in remissione le verdure grazie a Dio le tollero, con alcune avvertenze. Con spinaci o verdure simili non esagero mai, giusto un po' per toliermi la voglia: ok ai pomodori purché belli maturi (ed io ci tolgo pure la buccia). I peperoni togliendogli la buccia prima, li digerisco senza problemi. Ho bannato i legumi, in particolar modo le lenticchie.
L'insalata la mangio senza problemi sminuzzandola per digerirla meglio, a parte la iceberg che trovo poco digeribile.
Leonardo82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-14, 15:18   #15
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ecco io vivo di iceberg.... sempre!!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-14, 18:05   #16
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Verdure le mangio tutte e non mi hanno mai dato fastidio, invece non tollero più i legumi.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-14, 20:34   #17
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

In fase attiva nessuna verdura, solo patate e bollite, neppure preparate in altri modi. In remissione sono riuscita a reinserire: carote e zucchine. Rigorosamente cotte. Non riesco più a mangiare verdure a foglia larga, né pomodori, né peperoni, melanzane ecc... Tutto mi fa star male. Il pomodoro solo fatto a sugo e per fortuna tollero bene il passato di verdura, o le vellutate di verdura.
Vorrei provare i centrifugati per vedere se in qualche modo riesco a recuperare vitamine e sali minerali che con la dieta non integro più.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-14, 16:52   #18
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Patate, carote, carciofi, peperoni, verdure a foglia larga bollite, spinaci, finocchietti e finocchi, melanzane, fiori di zucca, asparagi e broccoli non mi fanno niente, però in fase acuta li evito per scrupolo. Lattuga e zucchine fritte mi danno un po' fastidio ma solo perché mi fanno venire i borborigmi.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-14, 13:05   #19
ebbai23
Socio Assiduo
 
L'avatar di ebbai23
 
Data registrazione: 19-02-10
Località: Mt
Messaggi: 63
Predefinito

Hai pensato ad un buon integratore?
Io sto reinserendo qualcosa, provo ad assaggiare anche quelle che non ho mai gradito più di tanto.
Al momento mangio: insalata, carote crude (tempo fa le assaggiai cotte e stetti male per 2 giorni!), spinaci che però mi creano parecchia aria, rape e patate bollite praticamente tutte le sere come fonte di carboidrati post allenamento.
ebbai23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-14, 10:37   #20
sarah.c
Occasionale
 
Data registrazione: 03-04-14
Messaggi: 20
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da yuna79 Visualizza messaggio
In fase attiva nessuna verdura, solo patate e bollite, neppure preparate in altri modi. In remissione sono riuscita a reinserire: carote e zucchine. Rigorosamente cotte. Non riesco più a mangiare verdure a foglia larga, né pomodori, né peperoni, melanzane ecc... Tutto mi fa star male. Il pomodoro solo fatto a sugo e per fortuna tollero bene il passato di verdura, o le vellutate di verdura.
Vorrei provare i centrifugati per vedere se in qualche modo riesco a recuperare vitamine e sali minerali che con la dieta non integro più.
Questa sembra la mia storia. Le ho provate tutte ma non c'è niente da fare, a parte carote (cotte), zucchine e patate le altre verdure escono intere. Ho pensato anch'io di darmi ai centrifugati, dovrebbero rimuovere la parte fibrosa.
sarah.c non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.