Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-06, 17:22   #11
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

hai ragione andrea71 fredda a volte mi muove l'intestino se ne bevo molta anche d'estate con le granite o i ghiaccioli...grazie d avermelo ricordato... :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 08:14   #12
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Figurati sa87,è una raccomandazione che mi fa il mio gastroenterologo tutte le volte che vado a fare la visita nel periodo di giugno-luglio...cioè il periodo in cui ti viene più voglia di bere freddo... :wink:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 09:07   #13
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Aldo ha scritto :
Il fatto che molti crohns bevano molto è un argomento assai interessante; a me vien sete di notte ma mi limito ad un bicchiere d'acqua.
Riprenderei una annotazione di PierPaolo: non è che qualcuno ha la glicemia alta? E' inevitabile pensare al diabete quando si beve molto. Certo che ci mancherebbe anche quello.....però magari parlarne col medico e fare un esame della glicemia non credo sia tempo sprecato.
_________________
Aldovolante

Io terrei in considerazione il fatto che l'acqua ha anche una funzione depurativa per il nostro organismo e NOI, prendendo parecchie medicine, abbiamo piu' bisogno di acqua rispetto alle persone sane.
L'acqua è vita, nn fa mai male :)
Discorso glicemia: chi piu' , chi meno. siamo tutti sotto stretto controllo medico e quando facciamo un esame del sangue, il valore della glicemia , insieme al quadro proteico, sono i primi ad essere controllati.... :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 09:24   #14
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Sono daccordo con te Francesco!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 19:20   #15
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao andrea 71 e ciao a tutti...effettivamente mi chiedevo d'estate quando fa molto caldo (anche se queste ultime estati non faceva molto caldo, anzi...) per noi non sono molto salutari ghiaccioli granite e gelati...però io ne mangio, anche se non spesso. ma la mia domanda è un'altra: spesso, tempo fa mi capitava di mangiare cibi bollenti e ustionanti tanto che poi mi venivano di quei mal di stomaco e bruciore. a noi fanno più male le cose troppo calde o molto fredde? grazie... :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-06, 19:26   #16
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

uhm...... mangiare cibi ustionanti e bollenti , nn fa male solo a NOI malati di crohn, ma a tutti... :) Per quanto mi riguarda, cerco sempre di bere bevande NON ghiacciate e a piccoli sorsi.In poche parole, non bevo un bicchiere d'acqua tutto di un fiato.....
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 08:42   #17
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao sa87,penso che non ci facciano bene nè quelli bollenti nè quelli freddi...è meglio stare nel mezzo!!! :lol:

X Francesco: come mai bevi a piccoli sorsi?Ti chiedo questo perchè ho notato che quando bevo anche mezzo litro di acqua di seguito in una sola botta,dopo mi viene un pò di mal di pancia come se dovessi andare in bagno...è per questo motivo?
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 08:44   #18
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Si, proprio per questo motivo, anzi... io VADO subito in bagno,Invece bevendo a piccoli sorsi nn ho questo problema e di conseguenza faccio si che il corpo assimili l'acqua...... :roll: tante volte mi era capitato di bere, bere , bere . e ritrovarmi disidratato..... :oops:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 11:12   #19
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Io bevo pochissimo..........risulta anche dalle analisi............
8) sono una perenne disidratata... di acqua naturalmente...........per altri tipi di liquidi invece sto ok.....
Ps. parlavo di te alla pesca che avevate capito :wink:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 11:15   #20
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito AH

SECONDO ME CO VORREBBE SEMPLICEMENTE UNA MEZZA VIA... :wink:
ary non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.