Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-10, 18:36   #1
Chiara80
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiara80
 
Data registrazione: 16-07-08
Località: Pescara
Messaggi: 59
Predefinito Effetti indesiderati Salazopyrin En

Salve a tutti, da 11 giorni sto prendendo Salazopyrin En a causa dei dolori articolari, con un dosaggio di partenza di 2 compresse al giorno.
Però da alcuni giorni avverto un senso di gonfiore, fitte alla pancia e nausea. Mi chiedo se questo farmaco non sia ben tollerato. Oggi ho fatto un esame ematologico di controllo per verificare il livello dei globuli bianchi, che sono nella norma.
Non so se questi malesseri sono legati al farmaco oppure sono sintomo di altro.
Chiara80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 20:17   #2
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Ciao Chiara, ho iniziato la cura con Salazopyrin En da circa una settimana per gli stessi tuoi problemi articolari, con una dose più alta però, 6 compresse al giorno. Ti assicuro che ho avuto gli stessi sintomi soprattutto gonfiore addominale. La nausea mi ha colpito particolarmente solo i primi giorni, adesso è notevolmente diminuita. Speriamo almeno che le articolazioni tornino a star meglio. In bocca al lupo.
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-10, 00:11   #3
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito

A me provocò all'inizio una forte nausea, poi la dottoressa mi aggiunse l'omeprazolo al mattino ed ora lo prendo sempre e non mi ha dato più problemi.
nany non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-10, 17:41   #4
Chiara80
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiara80
 
Data registrazione: 16-07-08
Località: Pescara
Messaggi: 59
Predefinito

Il mio GE ha sospeso il trattamento con la Salazopyrin En, facendomi tornare alla Mesalazina. Devo però trovare un rimedio per i dolori articolari.
Chiara80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-10, 12:23   #5
fletcher68
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-09
Messaggi: 17
Predefinito

Io lo prendo da circa due mesi, e non mi ha dato particolari problemi, i dolori articolari sono diminuiti anche se molto lentamente, sembra che abbia effetti positivi, almeno su quelli, io ne prendo 4 al giorno. Riguardo alla nausea, mi è capitato di averla ma molto sporadicamente, ora va abbastanza bene, l'urina è molto arancione in compenso.
fletcher68 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.